Prossima squadra di Ronaldo, in quota spunta anche il Milan

Major League o Sporting Lisbona nel futuro del campione portoghese, più defilato il club rossonero che è comunque una delle opzioni inserite in lavagna
Prossima squadra di Ronaldo, in quota spunta anche il Milan© EPA

La clamorosa intervista al Sun ha sancito, di fatto, la rottura tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo, ormai una sorta di separato in casa tra le fila dei Red Devils.

Il fenomeno di Funchal, al momento, e? in ritiro con il Portogallo per preparare il Mondiale in Qatar ma, una volta terminata la rassegna iridata, dovra? decidere del suo futuro. Un futuro al momento molto nebuloso e incerto: nonostante l’incredibile sfogo contro proprieta?, allenatore e compagni allo United, secondo i bookie, la prima opzione per CR7 rimane ancora l’Old Trafford tanto che la permanenza a Manchester si gioca a 3,00. Un’ipotesi figlia di uno stipendio che parla di 28 milioni netti a stagione e che in pochissimi al mondo
possono permettersi.

La prima alternativa per l’attaccante lusitano, che a febbraio compira? 38 anni, e? la Major League Soccer, ripercorrendo la strada fatta, qualche anno fa, dal grande rivale Zlatan Ibrahimovic. Cristiano Ronaldo che illumina la massima serie americana e? offerto a 4,00.

La terza strada, quella piu? romantica, porta dritta all’Esta?dio Jose? Alvalade, casa dello Sporting Lisbona. CR7 tornerebbe li? dove tutto e? iniziato ma qui l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dal tecnico Ru?ben Amorim il quale ha gia? espresso qualche perplessita? ma accetterebbe di buon grado l’arrivo dell’ex stella del Real Madrid. Ronaldo che torna a casa e? dato a 5,00.

Il contratto di Cristiano Ronaldo e? un deterrente per quasi tutti i potenziali acquirenti: in Premier Chelsea, a 9,00, e Newcastle, a 12, sono le squadre piu? accreditate, mentre in Europa Bayern Monaco, offerto a 25, e le due squadre di Madrid, entrambe in quota a 33, potrebbero provare il colpo a gennaio.
Difficile ma non impossibile una seconda avventura del portoghese in Serie A. Il Milan, tra le formazioni del nostro campionato, appare quella con piu? chance anche se parte decisamente dietro rispetto al resto della concorrenza. Un CR7 vestito di rossonero e? dato a 33. Piu? staccate Juventus, sarebbe un ritorno per lui, e Roma, dove andrebbe in scela la reunion con Jose? Mourinho, entrambe a 50, mentre Spalletti nuovo allenatore di Ronaldo al Napoli pagherebbe 66 volte la posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...