Riflettori puntati sullo stadio "Alberto Picco" dove va in scena il confronto tra uno Spezia reduce da cinque risultati utili consecutivi e una Roma che non perde dalla 13ª giornata. Nelle precedenti cinque gare di campionato la compagine ligure ha prima pareggiato in casa per 1-1 con l'Udinese e poi ha conquistato ulteriori 8 punti contro Verona (2-1), Atalanta (2-2), Lecce (0-0) e Torino (1-0).
La Roma dal canto suo dopo aver chiuso il 2022 con il doppio pareggio per 1-1 ottenuto prima al "Mapei Stadium" contro il Sassuolo e poi all'Olimpico con il Torino è stata capace di totalizzare ben 7 punti nelle prime tre partite disputate in Serie A del 2023, tra le due vittorie fatte registrare in casa contro Bologna (1-0) e Fiorentina (2-0) i giallorossi sono riusciti a rimanere imbattuti anche sul campo del Milan (2-2).
Giallorossi favoriti al "Picco", scopri il pronostico
La compagine allenata da José Mourinho nelle prime nove trasferte di campionato ha perso soltanto contro l'Udinese (4-0) mentre nelle restanti otto sfide ha fatto registrare cinque successi e tre pareggi.
Lo Spezia al momento è la squadra che ha pareggiato per più volte davanti al proprio pubblico, il club bianconero al "Picco" ha centrato il segno X in 6 incontri su 9.
Le quote di questo incontro pendono tutte dalla parte di Paulo Dybala e compagni (il segno 2 vale mediamente 1.80) ma se non si vogliono correre troppi rischi si può spostare l'attenzione sulla "combo" X2 più Multigol 1-4.