© Getty ImagesLa Lazio è approdata agli ottavi di Conference League dopo aver superato il Cluj nel doppio confronto dei playoff. I biancocelesti di Sarri martedì all'Olimpico (ore 18.45) ospiteranno l'Az Alkmaar nella sfida d'andata. Nessun problema e nessun playoff quindi per gli olandesi che hanno vinto il loro girone (con avversari molto modesti) collezionando cinque vittorie e un ko.
Conference League, fai il tuo pronostico su Lazio-Az Alkmaar
Nove Under 2,5 di fila per i biancocelesti
La Lazio ha trovato la sua forza nella solidità difensiva visto che non prende gol da cinque partite di fila e ha superato la madre di tutte le prove difficili sbancando il Maradona di Napoli con un gol di Vecino. Per i capitolini si è trattato del nono Under 2,5 di fila tra tutte le competizioni.
L'Az Alkmaar non approda all'Olimpico da vittima sacrificale. In campionato è in corsa per il titolo, trascinato dai gol (11) del bomber greco Pavlidis. Inoltre va a segno in gare ufficiali esterne dal 13 ottobre 2022 e nelle sei trasferte del 2023 solo il Feyenoord è stato capace di realizzare più di una rete (due) agli uomini allenati da Pascal Jansen.
I bookie sono concordi nell'attribuire alla Lazio i galloni di favorita, il segno 1 vale 1.70 mentre il 2 olandese quintuplica la posta.
Il consiglio è di orientarsi su una combo: Over 0,5 Casa più Under 1,5 Ospite.
Oppure, di provare la 1X più Multigol 1-3 per alzare un po' il tiro puntando a centrare una quota di 1.80.