Irlanda-Francia, precedenti e pronostico: nel 2009 il mani scandalo di Henry

A Dublino la nazionale di casa cerca l'impresa contro i transalpini di Deschamps, reduci dalla sfida con l'Olanda
Irlanda-Francia, precedenti e pronostico: nel 2009 il mani scandalo di Henry© EPA

Delle cinque nazionali inserite nel gruppo B delle qualificazioni europee l’unica a non essere ancora scesa in campo è l’Irlanda. Per l’undici allenato da Stephen Kenny l’esordio non è dei più semplici, contro la Francia di Deschamps.

Irlanda-Francia, fai il tuo pronostico

A Dublino il pronostico è per i Bleus

I Verdi rischiano di pagare, tasso tecnico a parte, la mancanza di partite ufficiali. Il recente 3-2 rifilato in amichevole alla Lettonia non può essere un banco di prova attendibile. Deludente, poi, l’ultima avventura in Nations League (Lega B) terminata al terzo posto alle spalle di Scozia e Ucraina.

La Francia prima del Mondiale non aveva vinto nessuna delle ultime tre trasferte disputate contro Croazia (1-1), Austria (1-1) e Danimarca (ko per 2-0) e a maggior ragione vorrà evitare altre battute d’arresto. Gli ultimi due precedenti se li è aggiudicati la Francia con due gol segnati a partita, nel 2009 la vittoria amara dell’Irlanda (nei 90’ regolamentari) con l’episodio del “mani-scandalo” di Henry.

Qui la Francia parte favorita ma non è da sottovalutare l’orgoglio irlandese e la fatica post-Olanda per i Bleus. Da provare la combo X2+Under 3,5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...