© Marco CanonieroE dopo aver eliminato il Porto l'Inter dovrà vedersela con un'altra squadra portoghese, l'urna dei quarti di finale di Champions League ha decretato l'abbinamento con il Benfica. La squadra allenata da Simone Inzaghi dovrà fare assolutamente attenzione a non sottovalutare la "Aquile" di Lisbona, club che prima di eliminare il Club Brugge con un complessivo 7-1 era riuscito a chiudere al primo posto un girone composto da Psg, Juventus e Maccabi Haifa (4 vittorie e 2 pareggi con 16 gol realizzati e 7 subiti).
L'Inter è giunta alla fase eliminatoria del torneo grazie al secondo posto conquistato nel gruppo C. Lautaro Martinez e compagni nelle 6 gare disputate nella fase a giorni hanno fatto registrare 3 vittorie (Plzen battuto prima per 2-0 in trasferta e poi per 4-0 in casa mentre i restanti 3 punti sono arrivati grazie all'1-0 con il Barcellona), un pareggio (3-3 al "Camp Nou" con i blaugrana) e due sconfitte (entrambe contro il Bayern).
Le quote del match, scopri il pronostico
Il Benfica si trova al comando della classifica del campionato portoghese. La squadra allenata da Roger Schmidt davanti al proprio pubblico ha centrato il successo in - match su 14. Per le quote i padroni di casa partono leggermente con i favori del pronostico, l'1 paga mediamente 2.20 mentre il "2" si gioca a 3.30. La possibilità che i nerazzurri riescano ad uscire imbattuti dal "da Luz" è proposta a 1.65, il Goal al triplice fischio dell'arbitro moltiplica la posta per 1.93.