Coppa Davis, l'Italia vince la finale con l'Australia? Le quote dicono...

La squadra di Volandri affronta gli oceanici e con Sinner, giustiziere di Djokovic in semifinale, punta dritta al titolo
Coppa Davis, l'Italia vince la finale con l'Australia? Le quote dicono...© Getty Images for ITF

L'Italia del tennis, grazie soprattutto a un magico Jannik Sinner, ci sta davvero facendo sognare. La Coppa Davis è ad un passo dal tornare nel Belpaese dove è stata messa in bacheca solo nel 1976. Se la squadra di capitan Volandri è in finale contro l'Australia lo si deve in gran parte all'altoatesino, capace di battere Novak Djokovic nel secondo singolare di una semifinale tiratissima, al cardiopalma. Il numero 4 al mondo ha annullato tre match point al serbo per poi batterlo e regalare all'Italia la possibilità di andarsi a giocare il doppio, chiuso in due set. Adesso, tra l'Italia e la seconda Insalatiera della sua storia c'è di mezzo l'Australia, che in semifinale ha battuto la Finlandia.

Italia-Australia, bookie convinti: vincerà...

Dopo aver superato la Serbia di Djokovic in quella considerata da molti la finale anticipata, l'Italia ora deve completare l'opera contro gli oceanici. Si tratta del quarto confronto in finale tra le due nazionali, finora ha sempre avuto la meglio l'Australia.

La squadra di Volandri dovrà fare valere il ruolo di seconda favorita con cui si presentava alle final eight di Malaga: la Serbia è stata tolta di mezzo, quindi l'Italia è considerata dai bookmaker la grande favorita in questa finale. Il successo azzurro vale circa 1.50, quello australiano oscilla tra 2.50 e 2.75 volte la posta.

Alcuni bookie hanno già aperto il gioco sul match che con ogni probabilità vedrà di fronte gli alfieri delle due squadre, Sinner e De Minaur. Favoritissimo l'azzurro bancato vincente a 1.25, quello dell'australiano si gioca a 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...