Per usare un eufemismo, poteva andare meglio. Gli ottavi di Champions sono stati sorteggiati e l'urna di Nyon non è stata clemente con le tre squadre italiane rimaste in lizza per la vittoria finale. La Lazio ha pescato il Bayern Monaco, l'Inter se la vedrà con l'Atletico Madrid mentre il Napoli, dopo aver affrontato il Real Madrid nei gironi, sfiderà il Barcellona. Secondo i bookmaker le italiane partono tutte sfavorite nei rispettivi incontri, andiamo a vedere con quali differenze.
Inter alla pari con l'Atletico, dura per Lazio e Napoli
Per le quote il doppio confronto sulla carta più impari è quello che vede di fronte il Bayern Monaco e la Lazio. Vero, non è il Bayern più forte di sempre ma con Kane là davanti i bavaresi fanno paura. Tedeschi in pole position per l'approdo al turno successivo, la quota è pari a 1.10 contro il 6.50 previsto per l'impresa biancoceleste.
Quote alla mano è l'Inter, finalista lo scorso anno contro il City, l'italiana che ha più chances di passare il turno. I nerazzurri partono tuttavia sfavoriti nel faccia a faccia con l'Atletico Madrid dell'ex Simeone. Spagnolo ai quarti a quota 1.75, Lautaro e soci si giocano invece a 2.05.
Il Napoli a metà febbraio troverà il Barcellona, di certo non nella sua miglior versione anche se bisognerà vedere in che condizione saranno i blaugrana nel mese più corto dell'anno. I bookie nel frattempo hanno pochi dubbi: sarà il Barcellona ad avanzare, quota 1.55, il Napoli tra le migliori otto d'Europa si gioca a 2.40.