Napoli-Inter, la sfida che vale la Supercoppa: chi vince per i bookmaker

Entrambe le squadre hanno vinto 3-0 le rispettive semifinali, ecco le quote dell'atto che assegna il trofeo
Napoli-Inter, la sfida che vale la Supercoppa: chi vince per i bookmaker© ANSA

La finale della Supercoppa italiana sarà tra il Napoli campione d'Italia in carica e l'Inter, vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia. Sia i partenopei che i nerazzurri hanno battuto 3-0 Fiorentina e Lazio. La squadra di Inzaghi ha dominato contro i biancocelesti tanto che il punteggio poteva essere anche più rotondo, solo nel finale invece - con la doppietta di Zerbin - il Napoli ha scavato il solco con i viola che sul finire del primo tempo hanno fallito il penalty dell'1-1 con Ikone.

Vincente Supercoppa: bookie convinti, ecco chi alzerà il trofeo

L'Inter è ormai una certezza in fatto di gol segnati ma è anche la solidità difensiva a sorprendere: nelle 28 partite ufficiali giocate, i nerazzurri hanno subìto più di un gol (al 90') solo in tre occasioni. Con la rete segnata da Thuram alla Lazio, l'Inter è andata in gol per la quinta volta di fila nel primo tempo ed è da Benfica-Inter del 29 novembre scorso che Dimarco e compagni non vanno al riposo in svantaggio.

Il Napoli è stato battuto nettamente in campionato dall'Inter al Maradona: 0-3 (0-1 all'intervallo). Uno score dunque compreso nell'esito Multigol 2-4 con cui, numeri alla mano, i partenopei hanno un feeling notevole. Negli ultimi 13 precedenti tra le due squadre non c'è traccia dello 0-0 e, stando a questo ciclo di partite, l'Under 2,5 con 8 uscite è in maggioranza sull'Over che però si è visto nei due scontri diretti più recenti.

Il mercato "1X2 finale" vede l'Inter in pole position, l'ipotesi che sia la squadra di Inzaghi ad alzare il trofeo al termine dei tempi regolamentari vale 1.67 per GoldBet e Snai mentre l'offerta di Cplay sale a 1.70. Si può ipotizzare che l'Inter chiuda imbattuta al 90' a massimo tre reti totali: ovvero, X2+Under 3,5 a 1.75.

Gol e cartellino: quota 28 per...

Contro la Lazio sì è messo in luce per un tacco con cui ha spalancato la porta a Thuram. Federico Dimarco è il padrone della fascia sinistra nerazzurra e dai suoi piedi potrebbe arrivare, magari, un gol. I bookmaker bancano a 28 il mercato "Gol e cartellino" di Dimarco. Quota che sale a 33 per rete e sanzione per Zerbin, grande protagonista contro la Fiorentina.

Rosso a Kvara? Difficile ma...

Anche i cartellini rossi sono oggetto di scommesse. Verrebbe spontaneo guardare ai difensori, sponda Napoli Juan Jesus una cui espulsione è offerta a 28. Ma potrebbe essere una serata complicata anche per Kvaratskhelia, nel suo caso magari un gesto di palese nervosismo potrebbe costargli una doccia anticipata. Quota 28 anche per un rosso al georgiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...