Miglior Attore non protagonista, Ryan Gosling "insegue"
Difficile spuntarla su un "big" del calibro" di Robert Downey Jr, che in Oppenheimer ha dato sfoggio per l'ennesima volta delle sue qualità di impersonare il ruolo di un personaggio (nella fattispecie Lewis Strauss) aiutato anche da un abile uso di costumi e acconciatura. Il suo trionfo come Miglior Attore Non Protagonista vale solo 1.05, con Ryan Gosling - il famoso Ken di Barbie - che si accomoda in seconda posizione ma ben più staccato, in lavagna a 9.
Miglior Film d'Animazione, Spider Man oppure...
In quest'ambito i bookmaker puntano su Spider Man: Across the Spider-Verse, una cui vittoria si gioca mediamente a 1.65. Forte, tuttavia, la concorrenza de Il ragazzo e l’airone che ha già vinto il premio come Miglior film d’animazione ai Golden Globe. Puntando sulla pellicola del regista giapponese Miyazaki si può moltiplicare qualsiasi puntata per 1.90.
Miglior Regista e non solo: le altre quote
Quasi scontato per gli operatori che Cristopher Nolan vinca l'Oscar per il Miglior Regista, dato a 1.05, stessa quota per l'ipotesi che lo svedese Goransson trionfi per la Miglior Colonna Sonora di... indovinate chi? Oppenheimer. Come Miglior Documentario le maggiori chances sembra averle "20 Days in Mariupol", offerto a 1.08. Il film racconta la storia di un gruppo di giornalisti ucraini nella città assediata di Mariupol all'inizio dell'invasione russa.
Uno sguardo anche alle quote sulla Miglior Scenografia. Sarà la volta di Barbie a trionfare? Possibile - quota 2.10- ma c'èda fare i conti con Poor Things, considerato in pole position dai bookmaker con offerta intorno all'1.55.