Turchia-Portogallo, no al pareggio. CR7-Arda Güler, generazioni a confronto

Precedenti, probabilità di vittoria, numero di gol e possibili protagonisti: l'analisi del match a cura degli esperti SisalTipster
Turchia-Portogallo, no al pareggio. CR7-Arda Güler, generazioni a confronto© AFP

Pareggio questo sconosciuto. Nove precedenti e mai una divisione della posta. Quando Turchia e Portogallo incrociano le loro strade, nessuna delle due vuole cedere nulla all’avversario. Lo stesso, con grande probabilità, accadrà oggi al Westfalenstadion di Dortmund dove le due nazionali si giocheranno una grande fetta di primeggiare nel Gruppo F di Euro 2024.

Portogallo favorito

Gli esperti di SisalTipster ritengono il Portogallo favoritissimo al 61% contro il 17% della Turchia con il pareggio offerto al 22%. Si parlava di primato nel girone: nonostante entrambe abbiano vinto all’esordio, i lusitani, al 75%, sono ampiamente davanti ai ragazzi di Montella, al 20%, per la leadership. Difficilmente vedremo dei clean sheet, tanto che una gara con entrambe a segno e almeno 3 gol totali è un’ipotesi al 44% mentre un Ribaltone, al 15%, non è da escludere. I rossoverdi sono una macchina da gol e vederli segnare nei primi 45 minuti si gioca al 59% mentre si scende al 35% per vedere esultare la Turchia nella prima parte di gara.

Tiri in porta e cartellini

Normale che si tirerà molto verso lo specchio avversario ma chi sarà più preciso? Il Portogallo ha il 69% di chance di centrare più volte la porta rispetto al solo 19% con cui sono accreditati i biancorossi. Ma, vista la posta in palio e i protagonisti che animeranno la gara, nessuno tirerà indietro la gamba: Calhanoglu e compagni hanno il doppio delle possibilità di ricevere più cartellini, 54% rispetto ai lusitani che si fermano al 27%.

CR7 contro Arda Guler

Si scrive Portogallo ma, di fatto, si legge Cristiano Ronaldo. Il fenomeno di Funchal è pronto a prendere per mano i suoi compagni di squadra e segnare per il sesto europeo consecutivo. La rete di CR7 è offerta al 48% ma, in questa avventura, l’ex Manchester United e Real Madrid, non sarà solo. A cominciare da Bruno Fernandes, a segno al 30%, o Rafa Leão, gol o assist al 46%. Il gioiellino del Real Madrid, Arda Güler, ha già lasciato il segno all’esordio e punta a ripetersi anche di fronte a una leggenda come Cristiano Ronaldo: la rete del fenomeno turco è al 18%. Insieme a lui, proverà a illuminare la scena anche Hakan Çalhano?lu, protagonista con una rete o un passaggio vincente al 22%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...