© Marco CanonieroPer una non è ancora salvezza assicurata ma poco ci manca, per l’altra non è ancora retrocessione ma, se non si dà una sveglia, pure poco ci manca. Questo, in estrema sintesi, il posticipo di stasera tra Genoa e Venezia che spinge entrambe le squadre a cercare la vittoria avendo necessità e obiettivi differenti.
Statistiche e consigli per le scommesse
I lagunari non vincono da sette partite (3 pareggi e 4 sconfitte) e, prima del successo sul Cagliari, venivano da altri 4 ko e due pareggi. Soltanto 22 le reti messe a segno dagli arancioneroverdi e ben 39 quelle incassate.
Due totali non troppo differenti da quelli del Genoa che però, nonostante le 22 reti all’attivo e le 33 al passivo, viaggia 11 lunghezze più avanti dei loro odierni avversari. Vale la pena ricordare che il Venezia ha finora vinto soltanto tre partite, una delle quali è stato proprio il match dell’andata con il Genoa (2-0).
Nel tentativo di fornire tutti gli spunti di riflessione possibili c’è da aggiungere un dato relativo ai primi tempi del Genoa. I rossoblù nei primi 45 minuti di gioco delle 12 partite casalinghe fin qui disputate, hanno realizzato soltanto due reti, una contro l’Inter alla prima giornata e l’altra contro il Cagliari alla 13ª giornata. Due partite che, per la cronaca, sono poi finite in parità. Tirando le somme l’1 è forse il segno che si lascia preferire, il Goal l’esito che sembra meritare le maggiori attenzioni.
Uno sguardo alle quote del match. Su Cplay e Begamestar la vittoria del Genoa si gioca a 1.88, mentre scende a 1.84 l'offerta di Zona Gioco e a 1.83 quella di Eurobet. Il Goal, invece, vale 1.96 per Cplay, 1.94 per Netwin e 1.91 per William Hill.