
Signori, il bis è servito. A distanza di una quindicina di giorni Bayern e Leverkusen si itrovano di fronte, stavolta in Europa, dopo che in Bundesliga il confronto (in casa delle “Aspirine”, però) si è consumato e chiuso con il risultato di 0-0. Il primo incontro della stagione a reti inviolate (tra tutte le competizioni) per i bavaresi, il terzo in campionato per il Leverkusen.
Parità al riposo? Quanto vale per i bookmaker
Le due squadre si sono incontrate anche i primi di dicembre dello scorso anno (era un altro ottavo di finale, quello della DFB Pokal) e all’Allianz Arena il Leverkusen vinse 1-0 eliminando i rivali (rimasti però in dieci per l’espulsione di Neuer dopo soli 17 minuti). Vale la pena ricordare che a questi ottavi di finale il Bayern è arrivato dopo aver disputato (e vinto) il playoff contro il Celtic mentre la formazione guidata da Xabi Alonso li aveva già raggiunti chiudendo al sesto posto la prima fase di questa Champions League.
Il match di andata si gioca a Monaco e mette di fronte la prima contro la seconda del campionato tedesco nonché il miglior attacco della Bundesliga (72 reti per il Bayern) contro il secondo miglior attacco del torneo (55 le reti messe a segno dalle “Aspirine”). Sulla carta la sfida di stasera sarebbe da Goal e Over 2,5 ma i due precedenti ricordati all’inizio consigliano cautela. Magari potrebbe scapparci l’X al 45’ e poi, se dovesse accadere qualcosa, potrebbe accadere nella ripresa. L'X all'intervallo si gioca a 2.35 su Cplay, a 2.30 su Bet365 e a 2.15 su Bwin. Per i bookie a vincere sarà il Bayern, favorito a 1.78 sulla lavagna Cplay, contro l'1.75 di Bet365 e William Hill.