Il pronostico di Italia-Germania: per le quote è una sfida dall'esito incerto

Gli Azzurri di Spalletti sfidano la nazionale che ha realizzato più reti (18) nella prima fase della League A
Il pronostico di Italia-Germania: per le quote è una sfida dall'esito incerto© LAPRESSE

Andata dei quarti di finale della Nations League al via. Per le quote la sfida più incerta è quella tra Italia e Germania, ovvero la seconda del gruppo 2 contro la prima del gruppo 3. Una sfida che torna a farsi vedere in questa competizione dopo il doppio confronto nella fase “a gironi” del giugno 2022 chiuso sull’1-1 all’andata a Bologna e la vittoria tedesca per 5-2 nel ritorno a M’gladbach.

Segnano entrambe? Ecco la migliore quota per l'esito Goal

La nazionale tedesca, dopo l’eliminazione agli ottavi di Euro 2020 (competizione disputata l’anno seguente a causa del Covid), dal 2021 al 2023 ha cambiato tre allenatori (Low, Flick e Nagelsmann) cercando di ritrovare soprattutto il gioco (i risultati sono anche arrivati visto che dal 2024 ad oggi, 15 gare comprese le amichevoli complessivamente disputate, l’unica sconfitta è arrivata ai calci di rigore, per mano della Spagna, nell’europeo giocato in casa, a Stoccarda, il 5 luglio scorso).

Anche l’Italia, dopo due mancate qualificazioni ai Mondiali (2018 e 2022) e l’uscita negli ottavi di Euro 2024, sembra finalmente tornata più competitiva e la sfida con la Germania dovrebbe servire anche a misurare quali possono essere le sue reali ambizioni.

Il test è severo, “Die Mannschaft” è la nazionale che ha realizzato più reti nella fase “a gironi” della League A (addirittura 18) e che ne ha subìte meno (soltanto 4). L’Italia risponde con un bottino di 13 reti all’attivo e 8 al passivo. La Germania va sempre a segno almeno una volta da 12 partite, l’Italia ha fatto lo stesso nei 6 incontri della fase “a gironi” di questa manifestazione. Ci potrebbe scappare il “Goal”, a 1.77 su Cplay e Begamestar, a 1.72 su GoldBet e Lottomatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...