
Mancano otto giornate al termine della Eredivisie 2024/25 e, con 24 punti in palio, tutto può ancora succedere. Fatto sta che a questo punto del campionato, e vista la situazione in vetta alla classifica, Psv-Ajax vale davvero tantissimo. La sfida al vertice del massimo campionato olandese si gioca domenica 30 marzo alle 14.30, al "Philips Stadion" di Eindhoven.
Per le quote Bosz batte Farioli ma...
La squadra di Farioli comanda con 64 punti, 6 in più di un Psv che prima della sosta era tornato a vincere due gare di fila: in Eredivisie non gli riusciva addirittura da dicembre.
E dire che, per come era iniziata la stagione, l'undici di Bosz sembrava lanciato verso un comodo trionfo: 15 successi e 2 ko nel girone d’andata. Poi è iniziato il tracollo e, di contro, l’Ajax dalla 16ª in poi è decollato: 10 vittorie e un pareggio, l’ultimo per 2-2, contro l’AZ. Così facendo il Psv ha potuto recuperare due lunghezze e far sì che si possa ancora parlare di scontro diretto per il titolo.
In casa Perisic e compagni hanno messo insieme 10 successi e 3 pareggi, segnando 42 reti (miglior attacco casalingo) e subendone 11. L’Ajax ha in scia cinque vittorie esterne di fila, tutte accompagnate dal clean sheet. L’ultimo ko lontano da Amsterdam risale all’8 dicembre, 1-2 contro una squadra di livello come l’AZ (bestia nera stagionale dei Lancieri).
Il pronostico sorride al Psv, che ha un’occasione irripetibile per accorciare le distanze. Non male l’esito Goal: a 1.53 su Cplay, 1.52 su Bwin e 1.49 su Planetwin.
Per alzare un po’ la quota lo si può legare in combo con l’Over 2,5, opzione che giocata singolarmente invece paga 1.48 su Cplay e Begamestar, 1.47 su Zona Gioco.