NFL Super Bowl: New England Patriots campioni per la sesta volta

La formazione di Boston, con Brady ancora al comando, batte i Los Angeles Rams raggiunge gli Steelers tra i più vincenti di sempre. Julian Edelman conquista il titolo di MVP
NFL Super Bowl: New England Patriots campioni per la sesta volta© USA Today Sports

TORINO - Tom Brady e i New England Patriots chiudono il cerchio aperto 17 anni fa proprio contro i Rams, che però allora avevano sede a St.Louis. La franchigia di Boston batte i Los Angeles Rams di Jared Goff e Sean McVay nel Superbowl LIII e diventa la più vincente di sempre, insieme ai Pittsburgh Steelers, con sei titoli in bacheca. Julian Edelman, ricevitore dei Pats, conquista il titolo di MVP nella sfida con il più basso punteggio della storia, 13-3.

POCHI PUNTI MA CHE SHOW. Un vecchio adagio del football afferma che gli attacchi fanno vendere i biglietti mentre le difese fanno vincere le partite: di fatto è ciò che avviene al Mercedes-Benz di Atlanta dove due tra gli attacchi più stratosferici della NFL, in particolare quello dei Rams, vengono di fatto annichiliti da due difese attente e feroci. Brady chiude la sua serata con 262 yard lanciate, un intercetto e nessun TD ma ha il merito, come sempre, di trovare la giocata della staffa, nell’ultimo quarto, grazie a Rob Gronkowksi: un lancio perfetto che porta i Patriots a due sole yard dalla end zone.

Ci pensa poi il runner Michel a realizzare l’unico TD di giornata. Nel tentativo di recuperare, Jared Goff, 229 yard per lui, viene intercettato da Stephen Gilmore. A quel punto c’è tempo solo per altri due field goal: Gostowski, dalle 41 yard, centra i pali mentre Zuerlein fallisce dalle 55. Finisce così, con i New England Patriots che festeggiano il loro leader, il quale non ha ancora svelato il suo futuro, e i Los Angeles Rams che si mordono le mani ma promettono di tornare a giocarsi il titolo molto presto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...