NFL, due giocatori accusati di aggressione e rapina a mano armata

Nei giorni precedenti avevano perso 70mila dollari giocando d'azzardo: per loro c'è un mandato di arresto per otto infrazioni complessive
NFL, due giocatori accusati di aggressione e rapina a mano armata© EPA

MIRAMAR (Florida) - Un mandato di arresto per due giocatori della NFL, DeAndre Baker dei New York Giants e Quinton Dunbar dei Seattle Seahawks, è stato emesso dal dipartimento di polizia di Miramar (Florida). L'accusa è di ben otto infrazioni complessive, quattro per rapina a mano armata e altre quattro per aggressione aggravata con un'arma da fuoco. Il fatto risale a mercoledì sera, quando i giocatori stavano partecipando a una festa nel distretto della Florida del Sud, vicino Miami. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, Baker e Dunbar stavano giocando a carte e ad alcuni videogiochi, poi è iniziata una discussione e Baker avrebbe così tirato fuori un'arma da fuoco semiautomatica.

NFL, due mandati d'arresto per Baker e Dunbar

A quel punto i due avrebbero iniziato a rubare dagli ospiti del party, con Dunbar che avrebbe dato una mano a Baker a sottrarre orologi e altri oggetti di valore. Secondo il rapporto della polizia, tre uomini sono usciti dal locale portando con loro orologi costosi e oltre 7mila dollari in contanti. A confermare la teoria che possa essere stato un qualcosa di premeditato, si aggiungono alcune fonti che sottolineano come i due giocatori abbiano perso circa 70mila dollari diversi giorni prima. Inoltre i veicoli con i quali sono fuggiti erano stati strategicamente posizionati in precedenza. Il 23enne Baker è stato selezionato nel Draft NFL 2019 dai Giants con il numero 30, mentre il 27enne Dunbar è passato dai Washington Redskins ai Seattle Seahawks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...