Nfl sotto shock, Hamlin crolla in campo: è in gravi condizioni

Il safety dei Buffalo Bills è rimasto coinvolto in un duro scontro di gioco durante il match disputato nella notte contro i Cincinnati Bengals: il comunicato del club
Nfl sotto shock, Hamlin crolla in campo: è in gravi condizioni© EPA

Il mondo della Nfl è sotto shock dopo l'episodio che nella notte ha tenuto con il fiato sospeso l'intera lega professionistica del football americano. Il safety dei Buffalo Bills, Damar Hamlin è crollato sul campo durante il match giocato nella notte contro i Cincinnati Bengals a seguito di un duro contrasto di gioco. Hamlin si è rialzato dopo lo scontro con il ricevitore del Bengals Tee Higgins, poi si è accasciato a terra senza più dare cenni di reazione. I giocatori delle due squadre si sono immediatamente raccolti attorno al 24enne, che ha subito ricevuto i tentativi di rianimazione da parte degli operatori medici. Prima di essere trasportato fuori dal campo in ambulanza sono state molte le immagini dei giocatori, compagni e avversari, raccolti in preghiera, alcuni tra le lacrime. La partita è stata sospesa dopo 21 minuti di gioco. La Nfl successivamente ha comunicato che le condizioni del ragazzo, ricoverato presso la struttura dell’Università di Cincinnati sono critiche.

Hamlin, i comunicati dei Buffalo Bills

"Damar Hamlin ha subito un arresto cardiaco a seguito di un colpo nella partita dei Buffalo Bills contro i Cincinnati Bengals. Il suo battito cardiaco è stato ripristinato sul campo ed è stato trasferito al Centro medico dell'Università di Cincinnati per ulteriori test e cure. Attualmente è sedato e ricoverato in condizioni critiche. L'infortunio di Hamlin è avvenuto al minuto 5:58 del primo quarto. La partita è stata rinviata dalla NFL dopo che Hamlin ha ricevuto cure mediche sul campo. La squadra e tutto il mondo dello sport continuano a pregare per la sua guarigione. Guarisci presto Damar!", scrivono i Buffalo Bills in una nota diramata sul proprio sito ufficiale. A seguire, nella tarda serata italiana, è arrivato anche un nuovo aggiornamento: "Damar Hamlin ha trascorso la scorsa notte nell'unità di terapia intensiva e rimane lì oggi in condizioni critiche presso il Centro medico dell'Università di Cincinnati. Siamo grati e grati per l'effusione di sostegno che abbiamo ricevuto finora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...