Bulova espone Computron Digital Led alla Design Week di Milano

Bulova amplia la serie Archive con la remplica di Computron Digital Led
Bulova espone Computron Digital Led alla Design Week di Milano

Basilea, Svizzera – Archive Series, la collezione Bulova che ridona vita ad alcuni dei disegni più iconici della storia Bulova aggiornati per tecnica alla sensibilità moderna. Oggi presenta un nuovo elemento che si aggiunge alla galleria di modelli storici: LED Computron digitale.

Tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, ci fu un’esplosione di popolarità per gli orologi elettronici al quarzo e Bulova che aveva continuato ad eccellere nell'innovazione tecnologica, colse l’occasione di realizzare un segnatempo che incontrasse il gusto contemporaneo orientato al digitale, introducendo nel 1976 il modello Computron LED completamente digitale.

Il segnatempo, dall’estetica futuristica e anticonvenzionale per l’epoca, era dotato di una cassa trapezoidale con uno schermo inclinato e visibile frontalmente, che gli conferì il soprannome di “drivers’ watch”, poiché per leggere l’ora non era necessario muovere il polso.

Lo stesso design d’avanguardia, viene replicato fedelmente nella riedizione 2019, rendendo omaggio alle versioni storiche, con il display a LED in diversi colori che offre la lettura frontale di ore, minuti, secondi e doppio fuso orario. La visualizzazione del tempo si attiva con la pressione della corona, che mostra in sequenza le ore, i minuti, i secondi, il mese, la data, il giorno e il doppio fuso orario.

Tutti gli appassionati di design, collezionisti e amanti del "vintage", avranno l'opportunità di visionare la collezione ri-editata con la serie Archivio Bulova, durante la settimana design week dal 9 al 13,aprile, presso la storica giolleria milanese, Galleria Grimoldi, in piazza del Duomo 21, a MIlano. 

Computron LED è rieditato in tre varianti: cassa e bracciale IP oro con display a LED rossi, cassa in IP nero con cinturino in caucciù ed infine cassa in acciaio con display a LED blu.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...