A Milano le più belle maglie da calcio Umbro in una mostra unica

Per celebrare i 95 anni del brand inglese Umbro, il BASE di Milano ospiterà, dal 12 al 14 settembre, un evento unico: una mostra con le 95 maglie che hanno definito l’estetica del gioco del calcio internazionale
A Milano le più belle  maglie da calcio Umbro in una mostra unica

Al BASE di Milano, dal 12 al 14 settembre, in occasione dei 95 anni del brand inglese Umbro, verrà ospitato un evento unico “UMBRO 95 - LO STILE SUL CAMPO”  una mostra celebrativa per i i 95 anni dalla fondazione del brand, primo marchio della storia del calcio, tra passioni e campioni, che ha segnato questo sport e che raccoglie 95 maglie, tra le più iconiche che hanno fatto la storia di Umbro.

L’evento è stato fortemente voluto da NewAge Spa, licenziataria italiana del brand e protagonista assoluta del grande ritorno nel nostro Paese di Umbro, primo marchio della storia del calcio, fondato nel lontano 1924 dai fratelli Humphreys. 

Maglia S.S. Lazio

La maglia da calcio è qualcosa in più di un semplice capo sportivo, è l’oggetto che racchiude le emozioni, i ricordi e l’estetica dello sport più bello del mondo. Umbro è il brand che più ha segnato il design delle maglie da calcio tra gli anni ‘80 e ‘90, attraverso le vittorie sportive, i personaggi e il design rivoluzionario. 

Eric Cantona, al Manchester United nel 1996-97

Dal colletto alzato di Eric Cantona al Manchester United, dai pattern stravaganti di USA 94 all’eleganza della Nazionale inglese, insieme alle maglie di Inter, Lazio e Napoli di inizio anni ’90, l’allestimento della mostra offre un viaggio nello stile calcistico che parte negli stadi per arrivare fino allo streetwear contemporaneo, con approfondimenti sul design, sull’influenza culturale e ovviamente sul calcio, con le maglie e le immagini che hanno fatto la storia dell’iconico double diamond, in grado di segnare la storia del football in Europa.

Paul Gascoigne nel 1990 con la Nazionale inglese

La mostra, curata da nss sports, con la collaborazione di Classic Football Shirts e di NewAge, sarà accompagnata da talk con esperti del settore, un workshop di jersey custom e un’area gaming dal sapore nostalgico. 

BASE Milano, dal 12 al 14 settembre, via Bergognone 34 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...