Il calcio incontra il motociclismo nella nuova collezione dell'Inter

Pirelli e FC Internazionale Milano celebrano la loro lunga collaborazione con la nuova Racing Collection, una linea di abbigliamento lifestyle, estensione della terza divisa del club nerazzurro
Il calcio incontra il motociclismo nella nuova collezione dell'Inter

Il logo Pirelli campeggia ormai da tantissimo tempo sulle maglie dell'Inter. La loro collaborazione infatti dura da oltre vent'anni (era il 1995) e si è deciso di celebrarla con una collezione di abbigliamento lifestyle, che è un mix di ispirazioni, dato che Pirelli oltre che alla squadra nerazzurra è particolarmente legata al motociclismo. La Racing Collection quindi (questo è il nome della linea di abbigliamento) innanzitutto riporta tre loghi: quello di Pirelli, il Nike Futura e infine, ovviamente lo stemma del club.

Come detto, non è tanto lo sport del calcio a ispirare gli altri dettagli dei nove modelli della collezione, quanto il mondo moto. A cominciare dai colori predominanti, nero e giallo, fino alla stampa sulla manica della T-shirt gialla, che riprende gli scacchi delle bandiere dei circuiti, o il design della jumpsuit che si ispira alle tute indossate dai piloti durante le corse, settore nel quale Pirelli è leader da anni. La giacca gialla presenta invece un motivo jaquard con lo stemma dell’Inter.

La collezione comprende T-shirt a manica lunga e corta, felpa con cerniera o con cappuccio, tuta, giacche in tessuto tecnico e cap, disponibili su nike.com, store.inter.it, da NikeLab Milano e presso rivenditori autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...