La Fiorentina veste L.B.M.1911

La Fiorentina veste L.B.M.1911

La squadra vestirà i capi del brand per le stagioni sportive 2015-16 e 2016-17twitta

venerdì 2 ottobre 2015

dalla redazione di Sport & Style

DIVISE DI CLASSE - ACF Fiorentina ha scelto L.B.M.1911, brand del menswear sartoriale d’alta gamma, per la creazione delle nuove divise di rappresentanza, a partire dalla stagione 2015-16.
Il team Su Misura L.B.M.1911 ha trascorso tre giorni in ritiro con i giocatori a Moena lo scorso luglio e ha seguito passo dopo passo la realizzazione delle divise, consegnate proprio in questa settimana alla squadra.

La Fiorentina veste L.B.M.1911

Il look ufficiale, studiato dagli stilisti L.B.M.1911, è composto da un completo tre pezzi, in pura lana, in una particolare nuance di blu aperto. Il tessuto, movimentato da una fantasia principe di Galles ton-sur-ton, molto fusa, è un four seasons, adatto ad essere indossato in qualsiasi periodo dell’anno, ed è caratterizzato da una trama aerata e antipiega che lo rende estremamente confortevole e versatile, perfetto per viaggi e trasferte. Il gilet, nello stesso tessuto, è a 5 bottoni.

L’inconfondibile matrice sartoriale si può ritrovare nei dettagli, come l’impuntura amf a 2mm, e la spalla, montata “a cucchiaio”, dall’aspetto morbido e naturale; non si tratta quindi del classico abito formale, ma di un abito aggiornato, pensato per esaltare il fisico atletico dei giocatori, che hanno espresso in modo molto chiaro le proprie preferenze: la scelta è infatti caduta su una vestibilità slim, molto asciutta, con pantalone dal fondo stretto di 18cm.

La fodera della giacca e le finiture – l’asola al rever, il sottocollo, la cintella del pantalone e il sacco tasca – sono realizzati nell’iconico colore viola istituzionale. Idem per la cravatta tricot, ad impreziosire l’outfit con un tocco originale e chic. Per la camicia, è stato 
selezionato un twill doppio ritorto, in bianco ottico. 

Per affrontare l’inverno, la divisa si completerà con un London Coat totalmente decostruito e sfoderato, in lana bouclé sovratinta in capo, in colore blu melange: un capo caldo ed avvolgente ma al contempo leggero ed estremamente facile e piacevole da indossare.

La squadra, allenata da Mister Paulo Sousa, porterà in campo l’eleganza innovativa di L.B.M.1911 per le due prossime stagioni sportive 2015-16 e 2016-17.

Tags: ACF FiorentinaFiorentinaL.B.M.1911uomoabbigliamentomenswearcalcio

Tutte le notizie di Moda e Tendenze

Approfondimenti

Commenti