Pop Art per la scarpa da calcio evoPOWER 1.2 di Puma

Pop Art per la scarpa da calcio evoPOWER 1.2 di Puma

L'ultima versione del modello di punta del silo POWER d Puma nell’originale colorazione ispirata al movimento artistico della Pop Arttwitta

mercoledì 25 novembre 2015

dalla redazione di Sport & Style

GRAFICA COLORATA E DIVERTENTE - Puma ha lanciato l'ultima versione della scarpa da calcio evoPOWER 1.2, modello di punta del silo POWER, nell’originale ed esclusiva colorazione ispirata al movimento artistico della Pop Art, nato a metà degli anni '50 in Gran Bretagna, che sarà indossata dai campioni Puma come Cesc Fàbregas, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Manolo Gabbiadini, Davide Astori, Yaya Touré, Olivier Giroud e molti altri giocatori internazionali a partire da oggi.

La nuova grafica richiama fedelmente le caratteristiche chiave del movimento Pop Art come l’utilizzo della tecnica bidimensionale, i colori accesi, uniformi e impattanti realizzati con tecnica minuziosa, i bordi neri, gli spazi vuoti riempiti con puntini e le ironiche stampe fumetto BAM!! e POW!!

La evoPOWER, la più potente scarpa da calcio del brand, è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e presenta caratteristiche davvero uniche come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) - una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – che consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. 
La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l'intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, permettendo ai giocatori un maggiore controllo. La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta.

La nuova Puma evoPOWER 1.2 con la speciale grafica Pop Art è disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com.

Tags: PUMAcalcioPop Artcalzaturescarpe

Tutte le notizie di Moda e Tendenze

Approfondimenti

Commenti