È arrivata Stranger Things 3 e la moda gli dedica delle collezioni speciali

Nike, Levi’s, H&M, Pull&Bear e Havaianas sono alcuni dei brand che hanno lanciato, in collaborazione con Netflix, delle collezioni speciali per celebrare per la serie di fantascienza Stranger Things giunta alla terza stagione e già record assoluto di views in pochi giorni
È arrivata Stranger Things 3 e la moda gli dedica delle collezioni speciali

A pochissimi giorni dell’uscita della terza attesissima stagione di Stranger Things, la serie TV fantasy targata Netflix, record di ascolti sulla piattaforma con oltre 40 milioni di visualizzazioni solo nei primi 4 giorni, che ha innescato in intere generazioni una travolgente nostalgia anni ’80, siamo già catapultati nelle vite di Undici e compagni, tra amori, amicizie e pericoli vecchi e nuovi, nella città di Hawkins, in Indiana. 

Anche la moda segue questo trend Eighties lanciando delle collezioni speciali dedicate alla serie. Da Levi’s a Nike, da H&M passando per Pull&Bear e Havaianas. Tante sono le Capsule Collection dal sapore vintage, che si compongono di felpe, t-shirt, jeans, calzature e accessori, fino ai costumi da bagno. Con scritte e stampe che si rifanno alla fortunata serie con richiami al mondo del Sottosopra.

Levi's
Levi’s si tuffa nel Sottosopra. I look realizzati per la capsule Levi’s x Stranger Things, infatti, saranno indossati nella terza stagione da Undici e Dustin. Un’edizione limitata per l’autunno-inverno 2019/2020 che sarà presto disponibile anche online e presso lo store di Milano in via Orefici. La collezione si compone della camicia Aztec Print, degli El Pleated Jeans e del cappello Trucker. A questi si aggiungono pezzi che celebrano vari momenti della serie, come felpe con la grafica e le frasi di Stranger Things, completi di jeans con patches che ritraggono i protagonisti e la – geniale – t-shirt con logo rovesciato: una vera ode al mondo del Sottosopra. La campagna è stata realizzata dal team di Levis' e di Stranger Things nel famoso Starcourt Mall, set e sfondo principale di Stranger Things 3.

Nike
Nike torna al 1985, presentando un’esclusiva limited edition che reinterpreta alcune delle sneakers icona che hanno fatto la storia del marchio proprio negli Ottanta. 34 anni più tardi, ecco che dal Sottosopra riappaiono le Cortez, le Blazer e le Air Tailwind ’79 rivisitate ad hoc per l’occasione. Una linea, che si completa anche di joggers, felpe, t-shirt e cappellini, caratterizzata da combinazioni cromatiche vivaci e inedite, come il verde smeraldo abbinato all’arancio ruggente, e che sembra uscita dalle classi di ginnastica della Hawkings High School, come testimoniano gli stemmi ricamati i modelli.

H&M
Scattata ai bordi della piscina comunale di Hawkins la campagna della capsule Stranger Things di H&M, è indossata da Dacre Montgomery, l’attore che impersona il bad boy Billy Hargro. Il colosso svedese low cost ha lanciato una linea beachwear uomo e donna che rende omaggio alla celebre Hawkings community pool con capi e accessori dal sapore vintage, che saranno indossati anche in alcuni episodi. Il fast fashion degli anni Duemila approda così in un’estate di 25 anni fa. La limited edition H&M x Stranger Things si compone di t-shirt, bikini e costumi interi floreali o in neon color block, canotte, jumpsuit e pantaloncini, cui si aggiunge una serie di accessori, dalle ciabattine da piscina lettering agli occhiali da sole specchiati, fino alle visiere. Un total look estivo e rilassato fortemente ispirato alle atmosfere anni Ottanta che tanto ci hanno fatto appassionare alla serie.

Pull&Bear
Finn Wolfhard e Sadie Sink sono i protagonisti della campagna della seconda capsule collection per lui e per lei che Pull&Bear dedica a Stranger Things. Un amore che non tramonta, quello per la serie, e che oggi viene riproposto in una limited edition ispirata agli outfit indossati sullo schermo proprio da Mike e Max, con capi freschi e moderni da indossare ogni giorno. Una linea green ed ecosostenibile, fatta di camicie con stampe tropicali e colori vivaci, jeans morbidi e sfrangiati, t-shirt e felpe tie&dye, abiti oversize, pantaloni cargo e giacche da lavoro.

Havaianas 
Già oggetto culto ai piedi dei brasiliani negli anni Ottanta le Havaianas sono oggi diventate calzature globali, e anche loro propongono la loro versione Stranger Things, con un modello che richiama motivi e cromatismi della serie. Il brand peraltro ha dichiarato che le scarpe sono anche ispirate alla “strana”  cultura del Brasile degli anni 80, quando le flip flop erano indossate anche al contrario, come vuoi la tradizione del Sottosopra…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...