New Balance e Grey Day: un evento esclusivo e 5 sneaker iconiche

Il colore grigio, tanto caro al brand, verrà festeggiato con un evento a Milano, e con 5 scarpe dalla silhouette distintiva e grey
New Balance e Grey Day: un evento esclusivo e 5 sneaker iconiche

Torna il "Grey Day" l'evento che celebra oltre un secolo di indipendenza con il grigio. Più una semplice tonalità, introdotta per la prima volta nel 1980, il colore non-colore rappresenta perfettamente lo stile urbano della famiglia globale di New Balance, diventando sinonimo del marchio americano, rappresentando l'heritage e lo spirito indipendente del brand.

Questa nuova collezione, include il modello 990V5, famoso per essere stato nel 1982 la prima scarpa a essere venduta ad un prezzo superiore ai 99 dollari. C'è anche la 997, un classico degli anni ’90 ancora amatissimo per il suo stile pioneristico e all’avanguardia. La terza sneaker è la 997 Sport, una rivisitazione della 997 caratterizzata da un’intersuola che mixa le tecnologie Encap Reveal e Abzorb e si contraddistingue per il contrafforte del tallone. 

Le 5 sneaker iconiche saranno disponibili a partire dal 5 settembre nei monomarca New Balance e da Special Sneaker Club a Milano. 

Proprio allo Special Sneaker Club, sempre il 5 settembre, si svolgerà un evento celebrativo privato: tre artisti indipendenti interpreteranno creativamente la vision e il colore grigio del marchio di Boston. Lo chef Marcello Calabrese creerà dei finger food della tonalità simbolo di New Balance, mentre Vittoria Xerra realizzerà una shopping bag con grafiche a contrasto. Infine, Cristina Troisi si è concentrata su Echo Chamber, una raccolta multimediale di sensazioni, ricordi, visioni nella quale le immagini si fondono con i suoni, ripetendosi in un loop evocativo. 

La mostra di Cristina Troisi è visitabile dal 6 all'8 settembre da Special Sneaker Club i - Viale Gian Galeazzo, 31 a Milano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...