Serge Ibaka giocatore NBA dei Toronto Raptors veste Nobis

Già stella del basket con la vittoria del campionato NBA la scorsa stagione, Serge Ibaka è anche un'icona di stile e con la sua Fondazione aiuta i bambini congolesi. Perciò il marchio Nobis l'ha scelto come suo ambassador globale

Congolese ma naturalizzato spagnolo, il cestista Serge Ibaka ha molti motivi per essere fiero di sé. La scorsa stagione ha vinto il massimo campionato mondiale di basket con i Toronto Raptors, aiuta i bambini orfani del Congo, dove è nato, con la Fondazione che porta il suo nome, ed è un'icona internazionale, dentro e fuori dal campo. Perciò è stato scelto dal marchio canadese di outerwear Nobis, già amato da star come Johnny Depp, George Clooney, Daniel Craig e Bradley Cooper, come ambassador globale.

In campo e fuori, la star del basket è un’icona di stile, spesso fotografato con look audaci ispirati allo stile dello sua nativa Bazzaville (Repubblica del Congo), così come con i capi dei più famosi fashion brand europei. Nato nella Repubblica del Congo da genitori giocatori di basket, Ibaka sviluppò fin da piccolo l’amore per questo sport, trasformandolo in uno sfogo durante la guerra civile in Congo. Dopo aver giocato in Spagna dove fa parte della Nazionale di basket , fu notato dall’ NBA e giocò prima negli Oklahoma City Thunder e successivamente negli Orlando Magic. È stato acquistato dai Toronto Raptors nel 2017 con i quali ha poi firmato un contratto di tre anni e vinto l’NBA Championship nel 2019.

Oltre al basket, Serge Ibaka è impegnato nell’aiutare i più bisognosi attraverso la Serge Ibaka Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla salute e l’educazione degli orfani in Congo - lavorando con l’UNICEF per rinnovare orfanotrofi, fornire farmaci e attrezzature mediche. Quando non è sul campo o non si sta dedicando a cause umanitarie, gli piace suonare musica congolese con gli amici e sviluppare il suo stile personale.

Le immagini di campagna, scattate dal rinomato fotografo e regista Justin Wu, vedono protagonisti gli iconici parka di Nobis, Kane e Martin, e sono solo le prime di una serie di progetti che verranno lanciati da qui al 2021.

Commenti