Collezione ambienti: Tundra, la nuova penna stilografica di Aurora

Una penna stilografica in edizione limitata di 580 esmplari per celebrare un ambiente unoco come quello della Tundra
Collezione ambienti: Tundra, la nuova penna stilografica di Aurora

Aurora prosegue il viaggio sinestetico all’interno della collezione Ambienti dedicando una nuova ed esclusiva esperienza pluri-sensoriale agli appassionati della bella scrittura. Un percorso che mira a coinvolgere tutti i sensi per scoprire ed apprezzare le immagini, i colori e i profumi degli affascinanti paesaggi della tundra.

Una preziosa edizione limitata di 580 penne stilografiche (prezzo di 1.080 €) celebra un ambiente caratterizzato da una vegetazione particolare, fatta di muschi e licheni. Forme di vita uniche, tipiche di un clima rigido e di una morfologia del territorio singolare che è ricordata nei colori dell’Auroloide screziata del corpo e del cappuccio, come il turchese dei meravigliosi laghi glaciali che incontra e si mescola al marrone scuro delle rocce.

Il viaggio prosegue attraverso il senso dell’olfatto. Una fragranza ispirata alle note dell’ambiente della tundra, ricreata in collaborazione con la più antica azienda italiana di profumi, è stata vaporizzata sulla carta ruvida e traspirante del libretto presente all’interno dell’elegante astuccio, uno scrigno di legno laccato nero che custodisce la stilografica insieme al flacone di inchiostro.

Attraverso il pennino d’oro massiccio 18 carati rodiato, prodotto all’interno della Manifattura, scorre l’inchiostro color seppia.

Sull’impugnatura d’argento, come le finiture, compare un’incisione speciale, un decoro che richiama la vegetazione della tundra. Il logo Aurora è posizionato sull’anello del cappuccio, realizzato in argento tramite la tecnica della microfusione, al di sopra della dicitura “Made in Italy”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...