Tappa a Milano per il Converse Rubber Tracks 

Tappa a Milano per il Converse Rubber Tracks 

L’opportunità a giovani musicisti all’interno di studi di registrazione professionalitwitta

martedì 29 settembre 2015

dalla redazione di Sport & Style

LA PRIMA EDIZIONE DEL CONVERSE RUBBER TRACKS POP-UP STUDIO A MILANO - Oramai un fenomeno globale, la piattaforma Converse Rubber Tracks dà a giovani musicisti di tutto il mondo l’opportunità di registrare la loro musica originale all’interno di studi di registrazione professionali, in maniera totalmente gratuita.
Fino al 9 ottobre, tutti i giovani musicisti potranno iscriversi per aggiudicarsi l’opportunità di registrare le loro tracce in studio, seguiti da un team di professionisti del suono. 
Le porte degli studi apriranno a partire dal 24 ottobre fino al 2 novembre, e dieci act - selezionati in partnership con Noisey - avranno a disposizione uno degli studi di registrazione più attrezzati e famosi d’Italia: le Officine Meccaniche di Milano. 
Tutti gli artisti selezionati avranno a disposizione lo studio per un giorno intero, sotto la guida di tecnici esperti, e resteranno in totale possesso dei diritti delle tracce registrate.
Nato dal desiderio del brand di fornire opportunità a musicisti che potrebbero non avere la possibilità di permettersi l’affitto di uno studio, o di esibirsi davanti ad un pubblico live, il programma Converse Rubber Tracks è partito da uno studio di Brooklyn, New York. 
Da quando il flagship studio ha aperto nel luglio 2011, oltre 1.000 musicisti emergenti hanno avuto l’opportunità di registrare le loro tracce, con il supporto del team tecnico di Rubber Tracks, in maniera totalmente gratuita. 
Il progetto si è poi espanso a livello globale negli ultimi quattro anni, partendo dalle maggiori città del Nordamerica, da Austin a Boston, passando per San Francisco, Los Angeles, per arrivare all’estero: Montreal, Toronto, Amsterdam, Amburgo, Pechino, Città del Messico, Barcellona, Bangkok, Berlino, Bogotà, San Paolo, Rio de Janeiro, Santiago, Belo Herizonte, Recife e Londra.
In chiusura allo studio, l’evento Converse Rubber Tracks Live, in partnership con Noisey, in programma per il 26 novembre a Milano, con un guest internazionale che sceglierà i suoi supporter per opening e closing tra i partecipanti allo studio.

Tags: musicafashionsneakersConverseConverse Rubber Tracks

Tutte le notizie di News ed eventi

Approfondimenti

Commenti