Bell & Ross. L’orologio talismano 

BR 01 Skull Bronze è in edizione limitata di 500 pezzi
Bell & Ross. L’orologio talismano 

DAL 2009 FINO A OGGI - Nel 2009, Bell & Ross lasciava il segno infrangendo i codici tradizionali dell’orologeria con il suo primo BR 01 riportante l’immagine di un “teschio”.
Quest’anno, il marchio presenta una versione sorprendente, il BR 01 Skull Bronze. 

Questa nuova versione dal carattere ben temprato rende omaggio all’epopea dei paracadutisti della Seconda Guerra mondiale. Questi combattenti di altissimo livello portavano con orgoglio sulla loro tenuta d’assalto uno stemma recante l’immagine di un teschio e questo motto: “Death from Above” (la morte dal cielo). 

Scendendo dal cielo, all’alba del 6 giugno 1944, le truppe della 101a e della 82a divisione americana aerotrasportate giocarono un ruolo essenziale durante lo sbarco in Normandia.
In ogni epoca, i combattenti più temibili hanno fatto sfoggio del loro coraggio esibendo dei teschi, sia per cercare di impressionare i loro avversari, sia per scongiurare la cattiva sorte. 

Oggi, il celebre “Jolly Rogers” continua ad essere presente su numerosi equipaggiamenti militari uniformi, emblemi, aerei, oltre a fungere da elemento di decorazione, come talismano o simbolo di ribellione. 

Fedele allo spirito dei paracadutisti del 1944 e al loro emblema, il BR 01 Skull Bronze mostra un cranio sbarrato da ossa incrociate disegnate attraverso la lunetta e le viti, rievocando le bandiere dei pirati di un tempo. 

Esibendo il colore nero, simbolo della morte, il quadrante monocromatico “phantom” accoglie, al posto delle lancette delle ore e dei minuti, altri codici tradizionali dell’universo militare: il pugnale e la sciabola. 

SAPORE VINTAGE - Il colore bronzo della cassa e l’aspetto invecchiato del cinturino in cuoio rafforzano il lato vintage e guerriero di un orologio che sedurrà i collezionisti e gli amanti degli orologi di carattere. 

Per conferire un aspetto unico, Bell & Ross ha scelto di realizzare la cassa in bronzo, con finitura microbillé, dal’ eccellente resistenza all’usura, possedendo al tempo stesso un colore molto particolare. Presentando una tinta iniziale che evoca le sfumature dell’oro rosa o dell’oro rosso, il bronzo acquisisce con il tempo una patina che gli conferisce un inconfondibile aspetto “senza età”, rendendo ogni esemplare un pezzo assolutamente unico. 

Se il bronzo ha attraversato con successo svariati millenni di storia, Bell & Ross lo fa entrare nella modernità abbinandolo al titanio grado 5, che conferisce al fondo della cassa le sue proprietà anallergiche e le sue qualità di estrema leggerezza, sinonimo di comfort al polso. 

Ospita un movimento a carica automatica, che garantisce al tempo stesso precisione, solidità e prestazioni eccellenti. Una corona avvitata gli consente di offrire una impermeabilità fino a 100 mt. Il vetro zaffiro si distingue per i suoi indici dorati a forma di artiglio, ottenuti mediante metallizzazione della superficie interna. 

Un orologio da collezionisti riprodotto in una serie limitata di 500 esemplari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...