<p class="p1"><span class="s1">Il ritorno dell’ora solare con Festina</span></p>

La prima volta on air con uno spot tv
Il ritorno dell’ora solare con Festina

IL DEBUTTO SULLE RETI RAI - In concomitanza con il passaggio tra l’ora legale e l’ora solare, la pianificazione tv di Festina si arricchisce di contenuti inediti trasmessi attraverso uno spot creato ad hoc per accompagnare il passaggio all'ora solare avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 ottobre.

Protagonista di un intenso battage il 23 ottobre su La7 e il 23 e 24 ottobre, per la prima volta, su RAI1, RAI2 e RAI3, il marchio è approdato nuovamente sul piccolo schermo con una clip di 10’’, strumento scelto da Festina per ricordare al pubblico il tradizionale appuntamento con lo spostamento delle lancette indietro di un’ora.

“Questa campagna segna per Festina il lancio di una modalità innovativa di dialogo con i telespettatori attraverso un contenuto utile e pertinente con il nostro lavoro di ogni giorno: segnare il tempo. Siamo il primo marchio in Italia, di posizionamento commerciale, che ha pensato e prodotto uno strumento per informare in TV del cambio dell'ora".

L’importante debutto sulle reti RAI, selezionate per le straordinarie potenzialità di raggiungere una platea di spettatori immensa, è allineato con le esigenze di visibilità del marchio” commenta Ignazio De Lucia, Direttore Generale di Festina Italia.

“Partner consolidato da alcune stagioni, il palinsesto di La7 si conferma un contenitore in grado di valorizzare l’universo Festina, diffondendo un messaggio di qualità ad un audience altamente profilata” dichiara Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia.

Le ultime settimane dell’anno, periodo privilegiato per gli investimenti e i risultati complessivi del marchio, offrono a Festina l’opportunità di legarsi con forza ad un tema straordinariamente affine - lo scorrere del tempo - con un format fresco e d’immediato impatto.

In un gioco di sovrapposizioni con l’immagine di un grande orologio sullo sfondo, protagonista al centro dello schermo è l’orologio Festina della collezione Mademoiselle, inno alla femminilità garbata ed elegante.

Incorniciato nella porzione dinamica dello spot e circondato di fiori, l’orologio indica l’indietreggiare delle lancette dalle 3 alle 2, accompagnato da un piacevole effetto visivo di anelli concentrici che segnano il passaggio dai toni del rosa, tenue e luminoso, al blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...