Nissan GT-R si abbina al nuovo cronografo Seiko

Un cronografo GMT Grand Seiko in limited edition celebra i 20 anni di Spring Drive e i 50 anni della NISSAN GT-R
Nissan GT-R si abbina al nuovo cronografo Seiko

Un nuovo cronografo GMT della collezione sportiva Grand Seiko rende omaggio a un classico quanto emblematico marchio giapponese, NISSAN GT-R, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario con un’edizione speciale.

Il nuovo modello Grand Seiko monta un calibro Spring Drive -movimento esclusivo della Manifattura- con funzione cronografica e propone una cassa in ceramica, caratteristiche con cui esprime la massima avanguardia del brand nella tecnologia sportiva.Presentata nel 1969, la Skyline 2000 GT-R è stata la prima auto di questa famosa serie.

Da allora, GT-R si è guadagnata un posto nella storia delle macchine sportive, fissando uno standard assoluto nella performance e ha continuamente mostrato la passione e la maestria di NISSAN per l’industria automobilistica. L’unione della tecnologia all’avanguardia con l’abilità giapponese rende possibile la precisione e le elevate prestazioni di ciascuna generazione di queste straordinarie auto sportive. 

Grand Seiko, fin dalla sua nascita nel 1960, ha stabilito i più elevati standard orologieri, come la precisione, la resistenza e la leggibilità, grazie alle capacità e all’esperienza dei suoi orologiai e artigiani giapponesi. L’esclusiva tecnologia Spring Drive è stata lanciata ben 20 anni fa. 

Sia Grand Seiko che NISSAN GT-R sono determinati a offrire la miglior performance possibile, e questo obiettivo di perfezione condiviso è chiaramente espresso in questo orologio commemorativo, che segna la collaborazione dei due grandi brand. 

L’orologio sarà disponibile a partire da giugno in alcune boutique Seiko e Grand Seiko, e presso partner selezionati in tutto il mondo. Bayside blu incontra Grand Seiko bluIl modello NISSAN GT-R per il 50° Anniversario rende omaggio alla macchina da corsa della Skyline 2000 GT-R e sarà disponibile fino alla fine di Marzo 2020.

Il design dell’orologio è ispirato all’iconico colore blu della GT-R, conosciuto dagli estimatori dell’auto come “blu Bayside”, che si riflette nella parte esterna della cassa in ceramica blu. La ceramica, che riveste la cassa interna in un titanio ad alta densità particolarmente lucente, protegge l’orologio dai graffi, lo rende confortevole al polso e offre un’impermeabilità pari a 10 bar.

La livrea da corsa NISSAN con la sua distintiva fascia bianca è rappresentata dal cinturino bianco in coccodrillo e dal bianco argentato del quadrante, che creano una perfetta armonia estetica con il blu della cassa in ceramica.Il movimento Spring Drive è visibile attraverso il fondello in cristallo zaffiro così come l’emblema dell’Anniversario GT-R in oro giallo 18 carati che decora la massa oscillante, a indicare il potenziato livello di precisione di ± 0,5 secondi al giorno. Il cronografo misura il tempo trascorso fino a 12 ore e rappresenta il calibro perfetto con il quale celebrare il doppio anniversario di Spring Drive e NISSAN GT-R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...