"IAM THE SEA" la nuova collezione di orologi in plastica riciclata

Il brand di orologi Iamthewatch offre il proprio contributo per contrastare l’inquinamento degli oceani e presenta “IAM THE SEA”, la nuova collezione di segnatempo sostenibili dalle caratteristiche uniche
"IAM THE SEA" la nuova collezione di orologi in plastica riciclata

Gli inediti modelli, realizzati in plastica riciclata al 100%, sono stati ideati in collaborazione con #Tide, azienda leader mondiale nella trasformazione di rifiuti plastici marini in materia prima di altissima qualità.

Attraverso questa collezione, Iamthewatch prende parte all’ambizioso progetto di #Tide che consiste nel raccogliere entro il 2025 un miliardo di bottiglie. Per la realizzazione di ciascun orologio, infatti, vengono utilizzati 85g di plastica che corrispondono a 3 bottiglie.

La collezione IAM THE SEA rappresenta per il marchio una nuova dimensione, un inedito modo di essere che si esprime attraverso orologi che guardano al futuro, coniugando sostenibilità e design e utilizzando materiali riciclati che offrono un sostegno concreto alla salvaguardia degli oceani e del pianeta.

Per il lancio di questo progetto inedito, Iamthewatch si è affidato a Kickstarter promuovendo una campagna della durata di 40 giorni.

La piattaforma, sulla quale è possibile acquistare in anteprima i segnatempo della collezione IAM THE SEA, ha l’obiettivo di raccogliere un contributo minimo pari a 10.000€ per lo sviluppo del progetto. Kickstarter sostiene infatti start up fondate su idee creative e innovative.

Per la comunicazione del progetto IAM THE SEA, il brand ha scelto di creare uno spazio social dedicato creando l’account @IAM THE SEA _official. Attraverso i post e le stories, il nuovo account si propone di raccontare alla nascente community del marchio come la volontà di sostenere concretamente l'economia circolare e ridurre l'uso di risorse fossili non rinnovabili si è concretizzata attraverso i segnatempo IAM THE SEA.

L’inedita collezione IAM THE SEA presenta una varietà di orologi analogici, impermeabili fino a 50 m (69€ cad.). Con cassa e bracciale prodotti con micro-granelli in plastica riciclata - ottenuti dal riutilizzo dei rifiuti plastici recuperati dall’oceano - e fondello in acciaio, i modelli sono proposti in due differenti dimensioni e otto tonalità di tendenza.

Nella versione con cassa del diametro di 36 mm, i segnatempo sono disponibili nelle colorazioni grigio chiaro, corallo, acqua marina e nero; gli orologi con cassa del diametro di 40 mm, nelle tonalità sabbia, turchese, blu e nero.

All’interno del quadrante, con pattern che ricorda le onde del mare, gli indici dalla forma circolare e le cifre arabe poste a ore 3 e 9 si caratterizzano per il materiale luminescente che assicura una perfetta leggibilità dell’ora. Il logo XIAM è posto a ore 12, a ore 6 compare l’iscrizione Ocean Plastic.

#Tide è un’azienda che si propone di riciclare i rifiuti di plastica oceanici per trasformarli in una materia prima di qualità da impiegare per realizzare prodotti sostenibili, con l’obiettivo di rendere gli oceani più puliti e dare vita ad un’economia circolare riducendo l’uso di risorse fossili non rinnovabili. Grazie al prezioso aiuto di pescatori locali formati appositamente, #Tide raccoglie la plastica oceanica nel sud-est asiatico che viene poi registrata, lavata e triturata in un'impresa sociale implementata dalla Fondazione svizzera senza scopo di lucro Jan & Oscar e dall'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...