Citizen lancia il nuovo Eco-Drive Diver 200m

Il nuovo Eco-Drive a propulsione leggera Diver 200m è ispirato al maestoso squalo balena in via di estinzione. La dicitura Eco-Drive identifica la tecnologia brevettata CITIZEN che alimenta gli orologi utilizzando qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale
Citizen lancia il nuovo Eco-Drive Diver 200m

CITIZEN PROMASTER, la famiglia di segnatempo dedicati allo sport professionale che cattura l'immaginazione dei professionisti dello sport a livello mondiale, stupisce oggi con un nuovo modello Eco-Drive Diver 200m ispirato al maestoso squalo balena in via d’estinzione e realizzato in edizione limitata a 5.000 esemplari in tutto il mondo. Il progetto prevede che una parte dei ricavi delle vendite di questo modello andrà a sostenere le attività di conservazione marina dell'ONG internazionale Conservation International (CI - https://www.conservation.org/corporate-engagements). 

Il design di questo modello è stato ispirato dagli squali balena che si trovano nei mari temperati ricchi di plancton vicino all'equatore. Il quadrante e la lunetta presentano un bellissimo colore blu intenso che evoca il blu infinito dell'oceano e la decorazione del quadrante s’ispira al manto degli squali balena, caratterizzato proprio da questo motivo a puntini presenti sul dorso di ogni esemplare di questo affascinante animale.

Il design della cassa riprende la forma della cassa dell'iconico Professional Diver del 1982, il segnatempo che aveva guadagnato la più alta valutazione di raggiungimento di profondità al mondo – il record era una resistenza alla pressione fino a 1.300 metri - al momento del suo rilascio. La forma della cassa, caratterizzata dall’assenza di anse, mostra quattro protezioni ai lati della lunetta girevole alternate a grandi rientranze che conferiscono all'orologio un aspetto audace e distintivo. La cassa realizzata in Super Titanio, con tecnologia Duratect MRK e Duratect DLC (brevetto CITIZEN) adotta una finitura nera sabbiata per ricreare il caratteristico aspetto robusto del modello originale ed offrire un’elevata resistenza a graffi ed urti.

Lancette e indici sovradimensionati garantiscono una visibilità superiore e sono trattati con luminous bianco. Il movimento alloggiato in questo modello è alimentato dalla tecnologia Eco-Drive a carica luce e non richiede la sostituzione regolare della batteria; inoltre è un orologio subacqueo conforme allo standard ISO fino a 200 metri.

Una parte dei ricavi delle vendite di questo modello andrà a sostenere le attività di conservazione dell’ONG Internazionale Conservation International (CI), che sta lavorando per realizzare una società sostenibile attraverso la conservazione dell'ambiente.

Caratteristiche del prodotto

Orologio dall’aspetto unico che riprende l'iconico Professional Diver 1300m del 1982 con un quadrante dal design ispirato al maestoso squalo balena

Il quadrante e la lunetta presentano un bel colore blu intenso che evoca il blu infinito dell'oceano.

Il motivo sul quadrante è ispirato agli esclusivi motivi a puntini presenti sul manto dorsale di ogni squalo balena. S’intravvede in rilevo sul fondello la sagoma di uno squalo balena.

La cassa presenta una finitura sabbiata per riprendere l'aspetto del modello originale del 1982.

Un design unico caratterizzato dalla cassa senza anse, con quattro protezioni laterali alla lunetta girevole che mostra una dentellatura molto larga.

Lancette e indici oversize ed un anello in alluminio, oltre a garantire una maggiore visibilità, conferiscono al modello un aspetto forte ed imponente.

La cassa realizzata in Super Titanio® con trattamento DLC Duratect è di colore nero opaco

L’impermeabilità dell’orologio subacqueo è conforme allo standard ISO fino a 200 metri

Il movimento è alimentato dalla tecnologia Eco-Drive a carica luce, che elimina la necessità di sostituire regolarmente la batteria.

Cassa in Super Titanio® Duratect MRK?DLC – Lunetta finitura in DLC

Diametro 45.8mm.; Spessore 14.3mm.

Vetro minerale

Movimento: Cal. E168 / Eco-Drive riserva di carica pari a 6 mesi a piena ricarica. Precisione ±15 secondi al mese

Impermeabilità 200mt.

Cinturino in Poliuretano con fibbia ad ardiglione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...