<span style="line-height: 20.7999992370605px;">Mariacarla Boscono per Blk Dnm</span>

Indipendente, madre e modella icona del mondo della moda
Mariacarla Boscono per Blk Dnm

UNA COLLABORAZIONE DESTINATA A DURARE - Blk Dnm lancia la nuova affissioni in collaborazione con una donna indipendente, madre e modella icona: Mariacarla Boscono.

La campagna segna l’inizio di un progetto organico, una collaborazione in divenire tra il brand e la musa. Blk Dnm segue la tradizione consolidata di collaborare, per le sue serie di poster guerrilla, con le donne più forti della moda come Gisele Bundchen, Karen Elson, Frankie Rayder.

Per la prima volta il poster rivela il volto del protagonista, che fino ad ora era sempre stato fotografato di spalle, e viene declinato in due versioni fotografiche. 

Per questa occasione, oltre alle canoniche affissioni su strada, la presenza viene estesa alla metropolitana di New York. Con lo spirito di lavorare insieme a una collaborazione di forte impatto creativo, il nome del protagonista assume un ruolo rilevante nel concept del poster.

Mariacarla Boscono, conosciuta per lavorare esclusivamente con marchi di alta moda, rende questa collaborazione con un brand accessibile come Blk Dnm maggiormente speciale. Rappresentata da Women Management per oltre dieci anni, Mariacarla continua tutt’oggi a ispirare l’industria moda con la sua forza, il suo impatto e la sua bellezza. 

Fondata nel 1988, la Women condivide con Blk Dnm molto più dell’indirizzo di Lafayette Street, sprona i talenti che rappresenta a valorizzare la propria individualità e lavora costantemente per diffondere il concetto di bellezza.

Le immagini di campagna sono state realizzate da Johan Lindeberg, che fondò Blk Dnm nel 2011 come una piattaforma creativa di Downtown New York, scoprendo così l’arte della fotografia attraverso i propri occhi. 

Mariacarla Boscono è stata scelta espressamente come volto dell’ultima campagna che Lindeberg ha fotografato per Blk Dnm prima di lasciare il brand a maggio 2015 per dedicarsi ad altri progetti creativi.

Gli scatti, in cui Mariacarla indossa esclusivamente capi Blk Dnm che riflettono totalmente la sua personalità, sono stati realizzati a marzo 2015 a casa di Lindeberg a Williamsburg e tra le strade di Brooklyn. Anche il processo di selezione degli scatti è avvenuto in completa sintonia tra Lindeberg e la sua musa, a partire dai primi edit sul set fino alla post produzione dei mesi seguenti. Il risultato della collaborazione tra Johan e Mariacarla è una serie di immagini che comunicano forza, umanità, onestà e bellezza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...