Elegantissime le Azzurre della Nazionale Femminile di Calcio, grazie a Giorgio Armani

Anche sulle divise della Nazionale Femminile di Calcio c'è la firma dello stilista Giorgio Armani, per un guardaroba completo confortevole, funzionale e alla moda. Un altro modo per portare l'italianità nel mondo.
Elegantissime le Azzurre della Nazionale Femminile di Calcio, grazie a Giorgio Armani

Fischio di inizio oggi per i Mondiali di Calcio Femminile 2019. E le Azzurre saranno sicuramente le più eleganti nelle loro divise Emporio Armani. Il guardaroba infatti comprende abito, camicia e soprabito iIn linea con lo stile del brand, per una divisa formale ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, comodo e pratico e i capispalla sono utilizzabili in più stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i capi riportano il logo della FIGC. Completano la divisa le scarpe, gli accessori - borsone, zaino, cintura e piccola pelletteria, e gli occhiali Emporio Armani.

Negli anni lo stilista ha collaborato con la Nazionale di calcio inglese e con alcuni dei club più importanti a livello internazionale, come Newcastle United F.C., Chelsea F.C. e F.C. Bayern Munich, firmandone le divise ufficiali. Per le sue campagne ha scelto in più occasioni i volti di campioni nelle varie discipline tra cui Cristiano Ronaldo, David Beckham, Kakà, Luis Figo, Fabio Cannavaro, Andriy Shevchenko, Rafael Nadal, Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Grande appassionato di basket, dal 2008 Giorgio Armani è proprietario dell’Olimpia Milano che ha riportato al successo.

«Questo accordo mi rende particolarmente felice: torno al calcio dopo l'esperienza con il Chelsea e con il Bayern, e torno a vestire la Nazionale italiana, per la quale disegnai le divise dei Mondiali 1994. Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l'italianità nel mondo», ha dichiarato Giorgio Armani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...