Da Los Angeles a Honolulu: alla Transpac partecipa anche Soldini su Maserati 70

Una delle regate oceaniche più famose e seguite, la Transpacific Yacht Race, parte domani da Los Angeles. Il velista italiano Giovanni Soldini e il suo team cercheranno di conquistare il titolo a bordo di Maserati Multi 70. Tra gli sponsor anche il fashion brand Zegna
Da Los Angeles a Honolulu: alla Transpac partecipa anche Soldini su Maserati 70

Partono da Pt. Fermin, Los Angeles e, lasciando Catalina Island a sinistra, coprono un percorso di circa 2225 miglia fino al traguardo al largo di Diamond Head, a Honolulu, Hawaii. Sono le 90 imbarcazioni che partecipano alla Transpac. Tra questi sono pronti a partire anche il Team di Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini, insieme a sette velisti: Bona, Broggi, gli spagnoli Robayna e Herrera Perez, Nico Malingri, il francese Robert e Matteo Soldini.

A questa edizione della Transpac sono iscritte 90 imbarcazioni, di cui sei multiscafi. Al fianco di Maserati Multi 70 gareggeranno il MOD 70 americano Argo, il MOD 70 inglese PowerPlay e il trimarano americano di 63 piedi Paradox. Nella categoria dei multiscafi parteciperanno anche i catamarani americani Celestra e Kastor Pollux rispettivamente di 40 e 42 piedi. Oltre a tentare di battere il record di velocità dei multiscafi, fissato nel 2017 dall’ORMA 60 americano Mighty Merloe (4 giorni, 6 ore, 32 minuti e 30 secondi), Maserati Multi 70 e i suoi concorrenti competeranno per il Rudy Choi Perpetual Trophy, trofeo assegnato al multiscafo con il miglior tempo reale.

Dalla sua prima edizione, corsa nel 1906 con solamente 3 iscritti, la Transpac ha acquisito sempre più importanza ed è oggi una delle regate oceaniche più attese e seguite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...