Antonello Favaro e GRISPORT vincono il titolo italiano di nordic walking

Campionato Italiano Fidal di Nordic Walking agonistico: Antonello Favaro vince con le GRISPORT ai piedi
Antonello Favaro e GRISPORT vincono il titolo italiano di nordic walking

Si è concluso sabato 17 ottobre, a Bassano del Grappa, il Campionato Italiano Fidal di Nordic Walking agonistico, divenuto ormai una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI.

Più volte campione italiano di categoria, Antonello Favaro ha ottenuto anche quest’anno ottimi risultati classificandosi al 2° posto sia nella classifica assoluta che di categoria (SM 50). La tappa era valida anche per il Campionato Regionale Veneto assoluto e di categoria.

54 anni, appassionato ed utilizzatore assiduo di calzature Grisport, Favaro pratica il Nordic Walking da una decina d’anni e vanta un palmares di tutto rispetto e ha al suo attivo importanti risultati nei primi posti di gare europee.

Per le per le ultime gare, Favaro ha scelto la scarpa GRISPORT Cross Evolution, adatta ai terreni morbidi, umidi e fangosi.

Caratterizzata da una suola a doppia intensità, composta da intersuola in poliuretano espanso ultraleggero e battistrada Vibram, la scarpa CROSS EVOLUTION è dotata di tallone protettivo anti abrasione “Matrix” con dettaglio colorato e protezione della punta in materiale poliuretanico graffiato ad alta resistenza e anti abrasione. La tomaia è rinforzata – nei punti più esposti a sfregamento e usura - grazie ad un nuovo materiale poliuretanico effetto asfalto.

“Insieme alla mia squadra, corro soprattutto per far conoscere questo bellissimo sport” ha dichiarato soddisfatto Favaro, che è ora in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali in Polonia e a quelli Europei in Friuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...