<span style="line-height: 20.8px;">Davidoff Cool Water a favore del Nazca-Desventuradas Marine Park</span>

A sostegno della decisione del governo cileno di creare il più grande parco marino delle Americhe
Davidoff Cool Water a favore del Nazca-Desventuradas Marine Park

UN'AREA SENZA SEGNI DI IMPATTO UMANO - Davidoff Cool Water plaude alla decisione del governo cileno di creare il Nazca-Desventuradas Marine Park. 
Il nuovo parco marino, annunciato dal Presidente cileno Michelle Bachelet alla conferenza del 2015 ”Our Ocean” a Valparaiso, Cile, sarà una no-take zone totalmente protetta dove non saranno consentite attività di pesca ed estrattive, comprendendo una superficie di 297,518 metri quadrati. 
Con la costituzione del Nazca-Desventuradas, il Cile proteggerà il 12% della sua superficie marina, con un incremento del 4,4%, dando vita al più grande parco marino delle Americhe.
 
Nel febbraio 2013, anche con il supporto di Davidoff Cool Water, National Geographic Society, grazie al progetto Pristine Seas (www.pristineseas.org), e l’organizzazione internazionale OCEANA per la conservazione marina hanno condotto una spedizione congiunta alle Desventuradas, includendo le isole di San Félix e San Ambrosio. 
Con un team di celebri scienziati e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la spedizione ha esplorato per prima ciò che è stato considerato uno dei più incontaminati ambienti marini dell’America del sud.
 
Il team di scienziati ha scoperto foreste di kelp ondulato, abbondanti popolazioni di pesci, come enormi seriole, ricciole dalla coda gialla, squali e delicati coralli che vivono in profondità. Anche aragoste gigantesche hanno dato risalto alla spedizione. Il team ha potuto osservare massicci esemplari— alcune tra le aragoste più grandi misurate si avvicinavano a due piedi di lunghezza con un peso di 15 libbre. 
I fondali di queste acque profonde sono stati trovati in condizioni eccezionali e non hanno mostrato segni d’impatto umano. 

 
Dal 2012, Davidoff Cool Water ha sostenuto attivamente il programma Pristine Seas di National Geographic, che ha l’obiettivo di esplorare e proteggere l’oceano. 
Con il sostegno di Davidoff, National Geographic ha condotto tredici spedizioni esplorando zone remote dell’oceano come Mozambico, Seychelles e Groenlandia. 
I dati scientifici e le informazioni raccolte durante le spedizioni sono utilizzati per mostrare il supporto alle aree marine protette, contribuendo al successo di Pristine Seas nell’aiutare a salvaguardare un totale di 2,5 milioni di chilometri quadrati di oceano dalla sua fondazione. 
Davidoff Cool Water sta lavorando verso l’obiettivo globale di proteggere il 10% degli oceani del mondo entro il 2020.


Photo by Enric Sala/National Geographic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...