La candela della condivisione de L’Occitane

Per sostenere il finanziamento dei programmi per l’istruzione delle donne nel mondo
La candela della condivisione de L’Occitane

A SOSTEGNO DELL'ISTRUZIONE - L’Occitane e Marie Claire si impegnano per insegnare ai giovani che la fortuna è da condividere. Acquistando questa candela a soli 7 euro si può partecipare al finanziamento dei programmi per l’istruzione delle donne nel mondo.
Tutto il ricavato andrà devoluto a 3 associazioni: Toutes à l’école, Entrepreneurs du monde et Rêv’elles.

La fiamma, è il simbolo della speranza, la luce della conoscenza. Questa candela delicatamente profumata, troverà posto nella vostra casa, avvolgendovi con il suo aroma sottile dalle tonalità della verbena agrumata.
La “Flamme Marie Claire” è come le candeline sulla torta: una volta che le accendi, si illumina anche il viso del bambino che ha davanti. 
Allo stesso modo, può fare brillare gli occhi di molte bambine in Cambogia, Afghanistan, Francia. 

L’Occitane e Marie Claire si impegnano così per la scolarizzazione e l’educazione di ragazze e bambine nel mondo. Grazie alla vendita della candela, verranno finanziati tre progetti organizzati da tre associazioni differenti: Entrepreneurs du Monde, Rêv'elles, Toutes à l’école.

Nel 2015, l’ONG “Entrepreneurs du Monde” offrirà un futuro alle donne del Burkina Faso, mentre Rêv'elles sosterrà le ragazze dei sobborghi parigini. 
Un’altra associazione, Toutes à l’école, non poteva non affrontare la sfida dell'istruzione, senza tenere in considerazione le condizioni di salute e di 
vita delle famiglie. L'associazione Toutes à l’école ha scelto di sviluppare una formazione di alto livello per le piccole ragazze svantaggiate. Nel 2006, Toutes à l'école ha aperto Happy Chandara. Questa scuola pilota, che si trova a Phnom Penh in Cambogia, ospita attualmente 966 studenti, dalla scuola primaria fino all'ultimo anno di college. Una crescita che non vede sosta, poiché 'l'anno prossimo verrà aperta una scuola superiore, un nuovo internato con 130 posti letto per le ragazze più vulnerabili, un centro di salute e pianificazione per le famiglie.
Aiuti alle scuole pubbliche, borse di studio per i fratelli, campagne di vaccinazione, ristrutturazione di case.Più gli anni passano, più è essenziale impegnarsi per la popolazione locale.

La Candela Marie Claire costa solo 7 euro, ed è venduta in tutti i negozi L'Occitane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...