Us Open, Pennetta fa la storia: è in finale!

Battuta 6-1 6-3 Simona Halep. «Questa finale significa tutto per me», ha detto Flavia
Us Open, Pennetta fa la storia: è in finale!© EPA

NEW YORK - Flavia Pennetta nella storia. L'azzurra conquista la finale degli Us Open. La tennista brindisina, testa di serie numero 26, ha sconfitto nella prima semifinale la rumena Simona Halep, seconda forza del tabellone, con il punteggio di 6-1 6-3 in un'ora di gioco. L'azzurra sfiderà in finale la vincente tra la numero al mondo Serena Williams e l'altra italiana Roberta Vinci. 

STORIA - E' la prima finale di un'italiana sui campi di Flushing Meadows, la quarta in uno Slam per una giocatrice azzurra, dopo il trionfo al Roland Garros di Francesca Schiavone nel 2010 e le finali ancora della Schiavone e di Sara Errani sempre a Parigi nel 2011 e nel 2012.

I COMPLIMENTI DI MARCHISIO: «GRANDIOSA»

FLAVIA, CHE EMOZIONE - Flavia Pennetta, subito dopo il match, è visibilmente emozionata: «Questa finale significa tutto per me, è qualcosa di incredibile e che non avrei mai pensato di raggiungere. Oggi ho giocato molto bene, non so come ho fatto a gestire tutta la pressione che avevo addosso. Ho provato a giocare ogni partita al meglio, senza pensare troppo al tabellone e giocando partita per partita. In campo mi sono concentrata su quello che dovevo fare, sono molto felice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...