Roberta Vinci da impazzire! Batte Serena Williams e vola in finale con la Pennetta

Impresa storica dell'azzurra che batte la numero uno al mondo. Finale italiana con Flavia Pennetta

NEW YORK -  E' un giorno storico per il tennis italiano. Roberta Vinci conquista la finale degli Us Open, battendo la numero uno al mondo Serena Williams 2-6 6-4 6-4.

Sarà un derby tutto italiano con Flavia Pennetta, che ha battuta Simona Halep nell'altra semifinale del torneo. Non era mai successo in una finale di un torneo del Grande Slam. 

IL GIORNO PIU' BELLO - «È il momento più bello della mia vita»: sono le prime parole di una Vinci in lacrime dopo la storica vittoria su Serena Wiliams: «Scusami Serena, chiedo scusa agli americani ma oggi era la mia giornata. Sono orgogliosa di me stessa e ringrazio il mio allenatore, sono veramente felice di questo momento».

NY TIMES: «LA PIU' GRANDE SORPRESA» - Tra sogno e realtà, l'impresa di Roberta Vinci lascia gli americani a bocca aperta. "Una delle più grandi sorprese della storia del tennis", titola il New York Times che celebra la tennista tarantina che in semifinale degli Us Open ha sconfitto la strafavorita americana. Di appuntamento con la storia, ma stavolta rimandato, parla invece il Wall Street Journal, riferendosi a Serena Williams che sarebbe potuta diventare la prima giocatrice a vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno. Più duro il titolo del Washington Post: "Roberta Vinci imbarazza Serena Williams agli Us Open" davanti al pubblico di New York. "Le speranze di Serena si infrangono su Roberta Vinci, numero 43 al mondo", afferma la Cnn, mentre il New York Post parla di "sconfitta shock" della numero uno del mondo che segna "la fine di un sogno". Usa Today, da parte sua, titola: "Incredibile! Vinci ferma il tentativo di Serena di entrare nella storia". Mentre Time sottolinea come la vittoria della Vinci era data come una possibilità su 300 dagli scommettitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...