Tennis, India: Pennetta-Mumbai Masters fuori alla fase a gironi

I Punjab Marshalls hanno vinto la Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino indiano che ha visto la partecipazione della brindisina trionfatrice degli Us Open

TORINO - Battendo in finale gli Hyderabad Aces, i Punjab Marshalls hanno vinto la Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino indiano che ha visto la partecipazione di Flavia Pennetta, la cui squadra, i Mumbai Tennis Masters, non ha peraltro superato la fase a gironi. A Hyderabad, i Punjab Marshalls, che schieravano tra gli altri il cipriota Marcos Baghdatis e l'ucraina Elina Svitolina, si sono imposti per 22-21 sulla squadra di casa, che aveva nelle sue file il croato Ivo Karlovic e la svizzera Martina Hingis.

I RISULTATI - Il singolare femminile è stato vinto dalla Svitolina per 5-4, il doppio misto dalla coppia Karlovic/Hingis per 5-2, il singolare maschile da Baghdatis 5-4. Nella fase a gironi i Punjab Marshalls avevano battuto sia all'andata sia al ritorno la squadra di Mumbai (la ex Bombay), mentre la Pennetta aveva una volta vinto e una volta perso contro la Svitolina. Doppia sconfitta invece sia per l'azzurra contro Alizé Cornet, sia per i Mumbai Masters contro i Raipur Rangers, la compagine della francese.

Per il torneo indiano la 33enne brindisina, numero 8 mondiale e vincitrice degli Us Open, è tornata in campo dopo quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo match in carriera, perso il 29 ottobre scorso contro Maria Sharapova nelle Wta Finals di Singapore. Alla Champions Tennis League partecipavano sei squadre - ciascuna comprendente un professionista del circuito Atp e una professionista Wta, oltre a tennisti indiani e vecchie glorie -, che si sfidavano con match sulla distanza di un set ai 5 game, con eventuale tie break sul 4-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...