Kvitova aggredita: accoltellata a casa in un tentativo di rapina

La tennista ceca, due volte regina di Wimbledon, colpita da un uomo armato di coltello durante una rapina subita nel suo appartamento. Le condizioni non sono gravi
Kvitova aggredita: accoltellata a casa in un tentativo di rapina© REUTERS

Petra Kvitova è stata aggredita in casa sua a seguito di un tentativo di rapina. A dare la notizia del fatto, accaduto questa mattina nella residenza della tennista, è stata l'agenzia di news della Repubblica Ceca CTK, citando il portavoce della stessa atleta, Karel Tejkal.
La due volte campionessa di Wimbledon, ad oggi numero 11 del ranking mondiale, è stata colpita da un uomo armato di coltello nel suo appartamento nella zona est di Prostejov in "una comune azione criminale", come ha riferito lo stesso Tejkal.

TENNIS: KVITOVA SALTA LA HOPMAN CUP

La Kvitova ha riportato delle ferite alla mano sinistra, fortunatamente non gravi, ed è ora affidata alle cure dei medici locali senza essere in pericolo di vita. Uno sfortunato incidente, quello occorso stamane alla 26enne di Bilovec, che non ne cambia però i programmi nel prossimo futuro, essendo già costretta al riposo a causa di un infortunio al piede, per il quale ha dovuto nei giorni scorsi rinunciare alla Hopman Cup con il team della nazionale ceca.

IL COMMENTO SU FACEBOOK. "Sono gravemente ferita alla mano sinistra. Sono scossa, ma mi sento fortunata ad essere viva". Le prime parole ufficiali di Petra Kvitova dopo l'aggressione arrivano da questo post pubblicato sulla pagina Facebook della stessa tennista ceca, e sono le parole di una persona spaventata ma decisa a superare questo triste episodio: "L'infortunio è serio e ho bisogno di vedere degli specialisti, ma se conoscete qualcosa di me è che sono forte e affronterò tutto questo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...