Shenzhen Open, Camila Giorgi in semifinale

Dopo una lunga battaglia, la 25enne di Macerata ha battuto la sfidante di casa, Qiang Wang, entrando tra le prime 4 del torneo Wta che si sta giocando in Cina
Shenzhen Open, Camila Giorgi in semifinale

ROMA - Shenzhen Open, Camila Giorgi è in semifinale. La 25enne di Macerata è quindi tra le prime quattro del torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi che si sta disputando sui campi di cemento della metropoli cinese. Ai quarti la tennista italiana, numero 63 del mondo, ha battuto con i parziali di 6-0 e 6-2, in un'ora e quattro minuti di gioco, la cinese di casa Qiang Wang, numero 71 del ranking, mai affrontata prima.

BRISBANE, VINCI ELIMINATA

AVVERSARIE - La prossima avversaria dell'azzurra sarà la statunitense Alison Riske, ottava testa di serie, che ha sconfitto in tre set la favoritissima Agnieszka Radwanska: il bilancio dei precedenti dice uno pari, ma l'ultimo risale ad oltre 2 anni e mezzo fa. Nella seconda delle due semifinali  saranno di fronte la britannica Johanna Konta, numero 10 Wta e terza favorita del seeding, e la ceca Katerina Siniakova, numero 52 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. La Giorgi è arrivata qui battendo prima la romena Ana Bogdan e poi al secondo la cinese Saisai Zheng.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...