Coppa Davis: l'Italia batte l'India e passa alla fase finale, Seppi decisivo

Bopanna e Sharan si impongono su Bolelli e Berrettini in doppio. Ci pensa Andreas a regalare la qualificazione agli azzurri
Coppa Davis: l'Italia batte l'India e passa alla fase finale, Seppi decisivo© AFPS

CALCUTTA - Andreas Seppi batte Gunneswaran 6-1; 6-4 e consente all'Italia di ottenere il punto decisivo per  la qualificazione alla fase finale di Coppa Davis in programma, in autunno, a Madrid.  La vittoria di Andres stoppa il tentativo di rimonta dell'India che, in mattinatasi era imposta nel doppio con la coppia Bopanna/Sharan che si è imposta in tre set su Berrettini/Bolelli (4-6 6-3 6-4)

SEPPI DOMINA GUNNESWARAN - Seppi regola Gunneswaran in due rapidi set in poco più di un'ora di gioco. Primo set senza patemi per Andreas con il doppio break per il 6-1 in appena venti minuti. Secondo parziale più combattuto. Seppi stacca il rivale in un lottato terzo game e conserva il vantaggio senza concedere chance di rimonta. Punto finale con il settimo ace della partita e abbraccio a Barazzutti e compagni per una qualificazione meritata. 

RIMONTA INDIANA IN DOPPIO - Sull'erba di Calcutta, Barazzutti sceglie Berrettini e Bolelli contro i due specialisti Bopanna e Sharan. Primo set appannaggio degli azzurri con il break decisivo ottenuto sul 4-4 confermato da Berrettini al servizio. Nel secondo parziale, gli indiani staccano gli azzurri sul 2-4. L'Italia manca tre opportunità per rientrare e consente agli avversari di restare in vantaggio e raggiungere il 3-6. Inizio di terzo set favorevole agli azzurri. E' dei nostri il primo break. Sembra fatta sul 3-1 ma Bolelli concede l'immediato controbreak agli indiani. Sul 4-4, Bopanna e Sharan breakkano Bolelli a 15 ma la coppia italiana non molla. Arriva l'occasione del 5-5. Bopanna la annulla con un ace e lo smash di Sharan chiude la sfida che tiene vive le speranze di qualificazione degli indinai.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...