Federer: «Continuo a giocare e punto al nono Wimbledon»

Lo svizzero alla presentazione della Laver Cup precisa che non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Anzi, rilancia le proprie ambizioni per la stagione in corso
Federer: «Continuo a giocare e punto al nono Wimbledon»© Getty Images for The Laver Cup

GINEVRA (Svizzera) - “Sono motivato ed impaziente per il futuro”. A 37 anni suonati Roger Federer non ha nessuna intenzione di smettere e anzi rilancia: “Continuo la mia carriera... Sono motivato, mi sento bene e non vedo l'ora che arrivi il futuro”.

I PIANI DI FEDERER PER IL 2019 -  A Ginevra per lanciare la terza edizione della Laver Cup il pluricampione svizzero ha indicato i suoi prossimi obiettivi: “Wimbledon ovviamente, anche ora Dubai, Indian Wells e Miami”. Insomma di appendere la racchetta al chiodo non ci pensa proprio: “Mi piacerebbe davvero iniziare bene la stagione e forse potrei giocarla sulla terra e poi penso a Wimbledon, agli US Open e dopo anche alla Laver Cup e alle World Tour Finals alla fine dell'anno”.

FEDERER AGLI INTERNAZIONALI ? - Tutto per la gioia degli appassionati di tennis che sperano di poterlo vedere anche a Roma agli Internazionali che si terranno al Foro Italico dal 6 al 19 maggio. Una possibilità paventata a dicembre da Faisal M. Arab, sparring partner dello svizzero a Dubai, che su Twitter non aveva escluso la possibilità di vedere Federer nella Capitale o a Barcellona. Difficile che vada in Spagna, dove ha chiesto 1 milione di euro di ingaggio, crescono invece le possibilità di vederlo a Roma. Chissà che per uno competitivo come lui il fatto di non aver mai vinto gli Internazionali d'Italia, nonostante le 4 finali giocate, possa essere uno stimolo per tornare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...