Maria Sharapova forfait a Indian Wells, la spalla tormenta la russa

Da Wimbledon 2018, Masha ha completato solo tre tornei
Maria Sharapova forfait a Indian Wells, la spalla tormenta la russa© AFPS

TORINO - Prosegue il calvario di Maria Sharapova. A causa del perdurare dell'infortunio alla spalla, la russa è stata costretta al ritiro anticipato dal Wta di Indian Wells in programma a marzo. A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori della kermesse californiana con un post sugli account social del torneo, il primo dei quattro eventi Mandatory del circuito femminile. 

RIENTRO INCERTO - C'è incertezza sul rientro della Sharapova che, verosimilmente, potrebbe dare forfait anche per il Wta di Miami previsto nella seconda metà di marzo e per l'inizio della stagione sulla terra battuta. Non c'è pace per la russo. Dal rientro per la squalifica per doping avvenuto nell'aprile 2017, una serie di infortunio alla schiena, al polso e alla spalla stessa le hanno impedito di ritrovare la continuità di un tempo.

Da Wimbledon 2018, la Sharapova ha completato solo tre tornei, Cincinnati, Us Open e l'Australian Open dello scorso gennaio nel quale è stata sconfitta dalla Barty negli ottavi dopo la promettente vittoria con la detentrice del titolo, Wozniacki, nel terzo turno. L'ultimo forfait a fine gennaio al Wta di San Pietroburgo, sempre a causa della spalla, prima della sfida negli ottavi con la connazionale. Attualmente la Sharapova occupa la 27esima posizione del ranking WTA, posizione destinata a peggiorare nelle prossime settimane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...