Tennis, Indian Wells: eliminato Zverev. Djokovic rinviato per pioggia

Il maltempo ferma l'incontro del serbo, Struff manda ko il numero 3 del mondo. Nel tabellone femminile avanti Kerber, Osaka e Venus Williams
Tennis, Indian Wells: eliminato Zverev. Djokovic rinviato per pioggia© Getty Images

INDIAN WELLS (Usa) Alexander Zverev eliminato dall'Atp di Indian Wells, il primo Masters 1000 del 2019. Il tedesco è stato sconfitto dal suo connazionale Jan-Lennard Struff, al quale bastano due set e settanta minuti per passare il turno. Il numero 55 della classifica Atp concede solo quattro game all'avversario, sottotono a causa dei problemi fisici. La partita di Novak Djokovic contro Philipp Kohlschreiber, dura appena diciotto minuti: la pioggia costringe l'arbitro a rimandare il match.  

AUFWIEDERSEHEN ZVEREV – Nonostante i problemi fisici, Alexander Zverev parte bene: nel primo game arriva a conquistare due palle break, ma Struff le annulla immediatamente. Fino al 2-2 è tutto in equilibrio, poi il numero 3 del ranking mondiale inizia ad accusare i dolori. L'avversario ne approgfitta e chiude il primo set 6-3. Nel secondo non c'è storia: finisce 6-1, un match senza appello, che si chiude in soli settanta minuti. Struff affronterà nel prossimo turno Milos Raonic, numero 14 della classifica mondiale e 13esima testa di serie. Il canadese passa a fatica il turno contro lo statunitense Marcos Giron: sotto 4-1 nel terzo set, Raonic gioca d’esperienza e s'impone per 4-6 6-4 6-4. 

RISULTATI ATP INDIAN WELLS

AVANTI OSAKA E VENUS WILLIAMS – Naomi Osaka, numero uno del mondo e campionessa in carica, prosegue nel suo cammino: batte in due set (6-4 6-2) la statunitense Danielle Collins. Nel prossimo turno affronterà l'elvetica Belinda Bencic, che si è imposta in due set (6-4, 6-2) sulla russa Ekaterina Alexandrova. Non si ferma Venus Williams: la 38enne vince 7-5, 6-2 contro Christina McHale. Venus dovrà vedersela nel turno successivo con Mona Barthel, numero 97 della classifica WTA.  Vittoria anche per Angelique Kerber, numero 8 del ranking, che ha battuto in rimonta per 3-6 6-1 6-3, dopo un'ora e 53 minuti di lotta, la russa Natalia Vikhlyantseva. La Kerber, ora, dovrà vedersela contro la bielorussa Aryna Sabalenka.

RISULTATI WTA INDIAN WELLS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...