Tennis, Indian Wells: fuori Djokovic, Osaka e Halep

Kohlschreiber batte il serbo, Bencic domina la giapponese, la Vondrousova supera la rumena. Vincono Federer e Nadal
Tennis, Indian Wells: fuori Djokovic, Osaka e Halep© AFPS

INDIAN WELLS - La caduta dei numeri 1. A Indian Wells cadono Novak Djokovic e Naomi Osaka. Battuta anche Simona Halep, sorpresa da Marketa Vondrousova. Avanzano agli ottavi Roger Federer e Rafa Nadal.

FUORI DJOKOVIC Philipp Kohlschreiber completa la prima vittoria contro un numero 1 del mondo. Batte Novak Djokovic, apparso non al meglio, 6-4 6-4 in un match interrotto ieri per la pioggia. Il tedesco, celebra il 25° successo su un top-10 e si spinge agli ottavi senza perdere un set. Per un posto nei quarti sfiderà Gael Monfils che ha vinto 13 dei 15 precedenti.

RISULTATI ATP INDIAN WELLS

NADAL E FEDERER, TUTTO FACILE Rafa Nadal estende a sette la serie di vittorie consecutive su Diego Schwartzman. Lo spagnolo, 33 titoli Masters 1000 in carriera, domina 6-3 6-1 e firma la nona vittoria stagionale. Negli ottavi, troverà Filip Krajinovic, numero 113 del mondo, che elimina la testa di serie numero 14 Daniil Medvedev 6-3 6-2. Roger Federer firma il sesto successo di fila, il 22° in carriera su Stan Wawrinka che aveva battuto anche nella finale di Indian Wells del 2017. Lo svizzero sfiderà negli ottavi Kyle Edmund. In una giornata di sorprese, il giovane polacco Hubert Hurkacz rimonta Kei Nishikori, chiude 4-6 6-4 6-3 e continua il suo miglior Masters 1000 di sempre. Ora per lui una sfida tutta NextGen con Denis Shapovalov che supera Marin Cilic 6-4 6-2 e si concede un apprezzato rap in campo a fine partita. 

BENCIC BATTE OSAKA - Nel tabellone femminile, un turno più avanti rispetto al maschile, Naomi Osaka non trova il giusto ritmo contro Belinda Bencic, che vince 6-3 6-1. La svizzera, che ha vinto il titolo a Dubai, continuerà nei quarti la serie di sfide contro top-10. La sua prossima avversaria sarà Karolina Pliskova. La ceca, numero 5 del mondo, con 13 ace piega Anett Kontaveit 7-6(0) 4-6 6-2.

RISULTATI WTA INDIAN WELLS

FUORI HALEP - Marketa Vondrousova firma la prima vittoria contro una top-10 e si regala il primo quarto in carriera in un torneo Premier Mandatory. La teenager ceca piega 6-2 3-6 6-2 Simona Halep che chiude con solo sei vincenti e 36 errori. Con questa sconfitta, Osaka è sicura comunque di rimanere numero 1. Vondrousova affronterà Svitolina che piega Ashleigh Barty 7-6(8) 5-7 6-4 nel match più lungo dell'anno e si spinge ai quarti per la prima volta a Indian Wells. Avanza anche Bianca Andreescu, che coglie il 25° successo della stagione battendo la cinese Wang Qiang, testa di serie numero 18, 7-5 6-2. Per la prima volta dal 2009, due teenager saranno nei quarti a Indian Wells. Affronterà Garbine Muguruza dopo il 5-7 6-1 6-4 su Kiki Bertens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...