Tuttosport.com

Tennis, Indian Wells: Federer risponde a Nadal, entrambi ai quarti
© Getty Images
0

Tennis, Indian Wells: Federer risponde a Nadal, entrambi ai quarti

Dopo la vittoria dello spagnolo, il campione svizzero stende facilmente Edmund e supera gli ottavi di finale. La Andreescu in semifinale: sorpresa la Muguruza

giovedì 14 marzo 2019

TORINO - Roger Federer risponde a Rafa Nadal e prenota un posto ai quarti di finale di Indian Wells grazie al comodo successo contro Kyl Edmund, reduce da ben sette vittorie di fila. Lo svizzero vince con un netto 6-1 6-4 maturato in appena 63 minuti di partita e ottiene l'11esimo successo stagionale, il numero 65 in carriera in California. Poche sbavature e partita quasi perfetta del cinque volte campione di Indian Wells, che ha risposto a tono alla vittoria di Nadal. Ai quarti, Federer affrontera' il polacco Hubert Hurkacz, numero 67 Atp. Il 22enne di Wroclaw, dopo aver battuto il giapponese Kei Nishikori, numero 7 del ranking e sesta testa di serie, si e' ripetuto con il punteggio di 7-6 (3), 2-6, 6-3 sul canadese Denis Shapovalov, numero 25 Atp e 24esima testa di serie.

Leggi tutte le news sul Tennis

AI QUARTI ANCHE NADAL - Rafa Nadal accede ai quarti di finale del 'BNP Paribas Open', primo Atp Masters 1000 del 2019, in corso sui campi in cemento di Indian Wells. Il mancino spagnolo, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, tre volte vincitore nel deserto californiano, non ha tradito le attese: nel match che ha aperto il programma il 32enne maiorchino ha regolato per 6-3 6-4, in un'ora e 26 minuti, il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, passato attraverso le qualificazioni. Nadal attende ora nei quarti il russo Karen Khachanov, numero 13 Atp e 12esima testa di serie, che ha superato per 6-4, 7-6 (1) lo statunitense John Isner, numero 9 della classifica mondiale e 8 del seeding. Prosegue il cammino del serbo Miomir Kecmanovic, che da lucky loser e' approdato nei quarti e da lunedi' sara' nei primi 100: il 19enne di Belgrado, numero 130 Atp, ha avuto via libera dopo un set (6-4) per il ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka, numero 74 del ranking mondiale e ora affrontera' il canadese Milos Raonic.

FAVOLA ANDREESCU, E' SEMIFINALE - Nel torneo femminile continua la favola della teenager Bianca Andreescu che ha raggiunto la terza, e più importante, semifinale della stagione e della carriera. La canadese ha dominato con uno scintillante 6-0 6-1 a Garbine Muguruza. Ha completato così la vittoria numero 26 della stagione, a tutti i livelli, l'ottava contro una top 50. "Mi sono concentrata solo sul mio gioco: attaccarla sul dritto, spostarla e cambiare ritmo" ha detto Andreescu, proiettata a debuttare fra le prime 50 del mondo. Andreescu affronterà Elina Svitolina, che per la seconda volta si è spinta così avanti in un torneo Premier Mandatory dopo Pechino 2016. L'ucraina ha negato una semifinale tutta fra teenager con il 4-6 6-4 6-4 a Marketa Vondrousova, che pure si è trovata avanti di un break nel terzo set. 

Tennis Federer Nadal

Commenti

La Prima Pagina