Tennis, Charleston: Errani eliminata al primo turno, avanza Trevisan

La romagnola cede il passo a Monica Puig con un parziale eloquente: 6-0 6-1. La fiorentina va al secondo turno
Tennis, Charleston: Errani eliminata al primo turno, avanza Trevisan© Getty Images

TORINO - Non c'è gloria per Sara Errani al primo turno sulla terra verde di Charleston. Il "Volvo Car Open", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 823.000 dollari, termina in poco meno di un'ora per Sarita. L’azzurra, oggi numero 209 del ranking, si è dovuta arrendere ai colpi di Monica Puig, la portoricana passata agli onori della cronaca per aver vinto il torneo olimpico femminile di Rio de Janeiro. 

IL MATCH - Per la 31enne romagnola, quello contro la portoricana è stato un match senza storie. Durata appena 56 minuti, la partita ha visto il dominio di Puig, numero 63 della classifica WTA, che si imposta per 6-0 6-1. Errani ha dovuto attendere 10 giochi prima di guadagnare un game che poi si sarebbe rivelato l’unico del suo intero match. 

MARTINA TREVISAN - Esito diverso e secondo turno guadagnato invece per Martina Trevisan. La 25enne fiorentina numero 159 della classifica Wta, dopo aver guadagnato l'accesso al main draw passando per le qualificazioni, supera 6-2 6-1 l'ucraina Nadiia Kichenok, specialista nel doppio e senza ranking nel torneo singolare. Adesso per Trevisan si fa dura: il prossimo avversario sarà Kiki Bertens. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...